Subbuteo Club Ascoli, tre innesti con l'obiettivo di ritornare in Serie A
di Redazione Picenotime
giovedì 15 luglio 2021
Il Subbuteo Club Ascoli ufficializza l’arrivo di due nuovi giocatori (stagione 2022) e il ritorno sui campi di un suo storico atleta. Nel club del presidente Luigi Miozzi e del direttore sportivo Giuseppe Silvestri, volti notissimi a livello nazionale e internazionale. Dopo gloriose carriere, lasciamo i Warriors Torino Paolo Finardi e Marco Perazzo. Oltre al loro arrivo, il ritorno al gioco di Andrea Catalani che indosserà la maglia del Picchio
Paolo Finardi, torinese, classe 1967, ha iniziato a giocare nel 1983 e da allora non ha mai smesso. Da atleta ha vinto quattro volte i campionati mondiali veteran a squadre (2007-2010), oltre a titoli e tornei internazionali e nazionali. Da dirigente è stato presidente, segretario e consigliere della Federazione italiana calcio da tavolo, oltre che ct delle nazionali.
Marco Perazzo è nato a Sestri Levante, in provincia di Genova, nel 1972 per poi trasferirsi a Torino. Nel corso della sua lunga carriera ha conquistato una decina di titoli individuali, oltre a diversi campionati nazionali e tornei internazionali a squadre.
Andrea Catalani, anconetano, classe 1969, è un vero e proprio simbolo dell'Ascoli degli scorsi anni. Amatissimo dai ragazzi provenienti dal settore giovanile, è detto Catagol per la sua potenza in fase offensiva. Anche lui ha vinto decine di tornei individuali e a squadre nel corso della sua carriera.
Paolo e Marco arrivano all’Ascoli per divertirsi, far crescere il calcio da tavolo Subbuteo e stringere e consolidare importanti rapporti di amicizia della propria vita. Il trasferimento è stato concordato in pieno periodo Covid, con l’attività sportiva tutta ferma. Si sta riprendendo a giocare proprio in queste settimane e il campionato di Serie B, categoria in cui milita l'Ascoli dopo aver rinunciato alla Serie A per le polemiche legate al Covid, è in programma a inizio 2022.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura
