Inaugurata a San Benedetto del Tronto la nuova sede della Uisp Comitato Territoriale di Ascoli Piceno
di Redazione Picenotime
lunedì 24 febbraio 2025
Cerimonia di inaugurazione per la nuova sede Uisp Comitato Territoriale di Ascoli Piceno in via Pasubio a San Benedetto del Tronto. Il taglio del nastro è avvenuto sabato alla presenza dei vertici Uisp e di molti esponenti politica locale. Presenze importanti che hanno voluto omaggiare un Comitato solido quale quello di Ascoli abilmente diretto dal Presidente Daniel Ficcadenti e dal segretario Elio Costantini.
La nuova sede, situata a Porto d’ Ascoli coniuga funzionalità e eleganza ma soprattutto rappresenta un investimento per il comitato ascolano che pone un ulteriore tassello nella direzione della solidità. Avere una sede di proprietà è un’assicurazione sul futuro, questo il pensiero unanime dei tanti intervenuti a cominciare dal Presidente nazionale Uisp Tiziano Pesce che non ha nascosto l’orgoglio per questo traguardo raggiunto dal Comitato UISP Ascoli, annunciando anche l’inserimento nella lista dei candidati al consiglio nazionale proprio del presidente ascolano Daniel Ficcadenti, nei confronti del quale non sono mancati i complimenti dei relatori. A cominciare dal Presidente Uisp Marche Simone Ricciatti che ne ha sottolineato la serietà e la dedizione, ribadendo l’importanza dello sport quale terza agenzia educativa dopo scuola e famiglia. Congratulazioni cui hanno fatto eco quelle di Armando Stopponi già presidente Uisp Marche e ieri in rappresentanza del Coni regionale
Dal canto suo Ficcadenti ha riconosciuto lo straordinario lavoro di Elio Costantini, attualmente Segretario Uisp Ascoli che ha avuto il merito di far decollare il Comitato territoriale Ascoli e portarlo ai successi attuali.
Successi che continuano grazie a questo binomio alla guida di Uisp Ascoli che ha in cantiere progetti importanti come quello in partnership con la Provincia di Ascoli e destinato a promuovere l’attività sportiva negli istituti superiori facilitandone l’accesso ai ragazzi che hanno più difficoltà. Una collaborazione suggellata dalle parole del Presidente Sergio Loggi che ne ha evidenziato la volontà inclusiva in pieno spirito UISP.
E proprio sullo sport per tutti ha posto l’accento Giorgio Passerini consigliere del Comune di Ascoli ribadendo la disponibilità dell’amministrazione a collaborare con l’associazione in un’ottica di promozione della pratica sportiva che è poi miglioramento della qualità della vita. Ne è convinta l’assessora Cinzia Campanelli del Comune di San Benedetto con delega proprio allo Sport che insieme al vicesindaco Tonino Capriotti ha ribadito l’importanza dell’avere una sede di proprietà, che può dare stabilità e futuro all’organizzazione.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Monteprandone, appuntamento con lo spettacolo ''Uomini e donne… della locandiera''
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

Due chef di Offida ambasciatori dell’Italia nel mondo
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

Cupra Marittima, si celebrano i donastori con un gelato speciale
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone si prepara alla nuova stagione lavorando sodo in palestra nel Modenese
gio 12 giugno • Ascoli Time

Pesaro: Cna Cinema, al via il workshop produttori creativi dell’audiovisivo
gio 12 giugno • Comunicati Stampa

San Benedetto, prima serata ''Notte Bianco-Rosa'' dei bambini
gio 12 giugno • Eventi e Cultura

Volley femminile, la Green Motors Happy Car passa anche a Tolentino e vola in Serie C
gio 12 giugno • Volley

Ascoli Piceno, Comune dona una targa a Giocamondo Study per celebrare la quotazione in Borsa
gio 12 giugno • News

Ascoli Piceno, tornano le lezioni estive gratuite di yoga davanti alla chiesa dell’Annunziata
gio 12 giugno • Salute

Pagliare del Tronto, premiati i campioni di ''Facciamo goal alla disabilita''
gio 12 giugno • Sport

Progetto ''AllenaMenti Sportivi'', per il potenziamento dell’attività motoria nelle scuole: 498 ore di lezione erogate
gio 12 giugno • Salute
