Occasione persa per l’Unione Rugby San Benedetto costretta al pareggio interno contro la Dinamis Falconara per 22-22. La formazione rossoblu parte forte ma poi si rilassa e si fa rimontare soprattutto a causa dell'indisciplina con solo 5 dei 22 punti fatti arrivati da mete. L'andamento della partita ha visto prima i sambenedettesi andare avanti di una decina di punti, farsi rimontare e ritrovarsi sotto di una decina di punti per poi pareggiare con una meta all'ultimo secondo.
“Per fare il salto di qualità a questa squadra manca poco – ha dichiarato il coach rivierasco Settimio Valentini - ma c'è bisogno di lavorare soprattutto sulla disciplina e sulla fase difensiva. Sarà da lì che ripartiremo nei prossimi allenamenti nei quali dedicheremo tanta attenzione a migliorarci nei placcaggi".
La formazione scesa in campo contro il Falconara. Felici, Ficcadenti, Valeri, Guidotti, Sbaa, la Riccia, Alesiani, Ficetola, Di Rosa, Benigni, Palma, Maccaferro, Festa, Coppa, Del Colle A disp.: Rossi, Gagliardi, Spina, Luciani, Palestini, Muratore. All. Valentini. Una bella notizia ha comunque allietato la giornata dei sambenedettesi: da domenica 22 novembre i rossoblu giocheranno le partite interne al nuovo campo “Mandela” di zona Agraria, inaugurato lo scorso anno di questi tempi alla presenza della nazionale italiana. La classifica della Serie C1 - 1^ Fase, Girone E Poule 2: Baldi Rugby Jesi 20; Banca Macerata 15; Gran Sasso 7; Fano 5; Dinamis Falconara 3, Unione Rugby San Benedetto -5 (penalizzata – 8).