• Sport
  • Pallamano, l'Handball Club Monteprandone sorpreso in casa dal Pescara

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone sorpreso in casa dal Pescara

di Redazione Picenotime

lunedì 16 novembre 2015

Seconda sconfitta consecutiva per l’Handball Club, la prima al Colle Gioioso. Dopo L’Aquila, Pescara. Con le abruzzesi dice male a Monteprandone, che pure davanti al proprio pubblico tiene testa all’avversario fino a 10 minuti dal termine della gara.

Partenza in fotocopia rispetto all’esordio per i ragazzi di coach Vultaggio, subito sotto 0-5. Pescara approfitta dei tanti errori di Coccia e compagni sotto porta. Stavolta, però, i celesti reagiscono e a metà tempo firmano il parzialone (7-3), per il 7-8 nel tabellone. I padroni di casa continuano a organizzare buone trame di gioco in attacco e la difesa regge bene grazie all’apporto dell’infinito Bisirri. Si va al riposo con Monteprandone attaccata a Pescara (10-11), e la sensazione che la partita possa essere ribaltata con relativa semplicità. Il primo tempo si chiude sul 10-11 con i padroni di casa che sembrano poter vincere tranquillamente la gara.

Al ritorno in campo la musica non cambia: maiuscoli Khouaja e Alfredo Mucci, con De Cugni che nel ruolo di pivot sembra tornato quello dei tempi migliori. Così Monteprandone al 37’ mette la freccia (14-13). E lo scarto minimo resiste fino al 42’ (16-15). Ma quando meno te lo aspetti ecco il ritorno di Pescara, che si porta avanti di tre punti e fa leva anche sull’uomo in più (due minuti a Khouaja). Gli abruzzesi aumentano il vantaggio e concludono il pomeriggio del Colle Gioioso avanti di sei (29-23). Insomma, partita dai due volti per l’Hc, che ha fatto esordire il 2001 Di Girolamo e ha schierato ancora una volta i ’99 Panichi, Leonardo Grilli e Khouaja. 

Ecco perché alla fine il commento di coach Vultaggio è positivo: “Sono molto contento, sul piano del gioco é stato fatto un grosso passo avanti, un po’ meno sotto quello dell’attenzione e del cinismo. Sono però fiducioso: col lavoro i risultati arriveranno presto”.


TABELLINO

Monteprandone-Pescara 23-29 (10-11)


MONTEPRANDONE: De Cugni 3, D’Angelo, Panichi 1, Poletti 3, Di Girolamo, Coccia 3, Bisirri 1, Leo. Grilli 1, Alf. Mucci 4, And. Mucci, Lor. Grilli, Bolla, Khouaja 7. Allenatore: Vultaggio.

PESCARA: Gorilla, Ferri, Sabatini 5, Miseri 2, Colleluori 6, Mazzocchetti 3, Fierro, Cozzi, D’Orazio 6, Mosca 1, Tormincasa, Peregrimi 6. Allenatore: Matkovic.

NOTA: parziale primo tempo, 10-11.


© Riproduzione riservata

Commenti