Calcio a 5, primo ko per l'Adverso Ascoli a Castelbellino
di Redazione Picenotime
mercoledì 30 ottobre 2013
Dopo sei partite di Coppa Marche e sei di campionato di Serie C1, arriva la prima sconfitta l'Adverso Ascoli Planet Win 365 di mister Nicolino Rocchi.
La battuta d'arresto è arrivata per 4-2 sul campo di Castelbellino, squadra apparsa rivitalizzata dopo il cambio dell’allenatore, una formazione molto grintosa e con una corsa con velocità doppia rispetto a quella dei giocatori ascolani. Rimane un po’ di amarezza per l’occasione sciupata perché con una vittoria l’Adverso Planet Win 365 si sarebbe portata in testa alla classifica. Comunque, nulla cambia per tutto quello di buono fatto dalla squadra in questi due mesi.
Riguardo la gara, soprattutto nel primo tempo, i padroni di casa sono apparsi più determinati e concreti dei colleghi ascolani. Dopo cinque minuti vanno in vantaggio con Lorenzetti che dopo una triangolazione con Porcarelli mira e trova l’angoletto sorprendendo Giardini. Passano altri cinque minuti e il Castelbellino raddoppia con Giacomodonato, che appoggia comodamente in rete un passaggio di un compagno dalla destra.
L’Adverso Planet Win 365 nei primi minuti prova a imbastire qualche azione ma senza creare troppi pericoli alla porta di Astuti. A metà primo tempo Giardini deve uscire per interrompere un contropiede avversario, e poco dopo Lorenzetti colpisce il palo. La prima vera occasione capita nei piedi di Sestili, che in poco tempo ha due occasioni per accorciare le distanze ma prima il suo tiro è parato da Astuti poi calcia fuori da buona posizione. Il Castelbellino potrebbe segnare ancora ma il palo ferma ancora i giocatori locali. A un minuto dalla fine del primo tempo, tiro a incrociare di Felicetti, ma Astuti respinge con la mano aperta, la palla capita nei piedi di sestili che però calcia fuori.
Il secondo tempo inizia con una doppia occasione per il Castelbellino, Porcarelli si fa bloccare dalla buona uscita di Giardini, mentre Giacomodonato sciupa una buona occasione. L’Adverso Planet Win 365 si fa vedere con un tiro di Sestili, alto sulla traversa, poi riesce a segnare la rete che potrebbe riaprire la partita. Giorgi segna il rigore e la sua prima rete stagionale. La gioia dura però appena un minuto: il Castelbellino si rifà sotto e Cao è sfortunato perché la palla, ribattuta da Giardini su tiro da fuori, gli va a sbattere contro e finisce in rete.
La squadra ascolana prova ancora a reagire ma Astuti salva due volte le conclusioni bianconere, poi Felicetti sfiora il palo con un tiro da fuori. Lo stesso Felicetti poco dopo colpisce il palo. Al minuto 20 l’Adverso Planet Win 365 potrebbe riaprire nuovamente la partita ma stavolta Giorgi si fa respingere il tiro libero. Con gli ascolani protesi in avanti alla ricerca del gol, Petrucci riesce a segnare a porta vuota. Felicetti chiude il conto nei minuti finali per la rete del definitivo 4-2.
Nella prossima giornata l’Adverso Planet Win 365 Ascoli Piceno incontrerà la squadra del Cus Macerata, partita che si disputerà il giorno Venerdì 1 novembre alle ore 22 presso il Palazzetto dello Sport di Monterocco.
TABELLINO
CASTELBELLINO CALCIO A 5: Astuti, Lorenzetti, Genangeli, DiRonza, Palpacelli, Petrucci, Porcarelli, Molinari, Giacomodonato, Moronci, DiSomma, Signorelli.
ADVERSO ASCOLI PICENO: Manfroni, Giorgi, Dorinzi, Zambuchini, Sestili, Cao, Zuppini, Regonaschi, Giardini, Falconi, Felicetti.
Reti: 1-0 Lorenzetti, 2-0 Giacomodonato /// 2-1 Giorgi, 3-1 Moronci, 4-1 Petrucci 4-2 Felicetti.

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
