• Sport
  • Atletico Mariner: confermati Fabi Cannella, Liberati, Veccia e Napolano per la stagione 2024/2025

Atletico Mariner: confermati Fabi Cannella, Liberati, Veccia e Napolano per la stagione 2024/2025

di Redazione Picenotime

venerdì 12 luglio 2024

In vista del prossima stagione il direttore sportivo dell'Atletico Mariner (ex Atletico Centobuchi) Gian Marco Ameli ha confermato quattro calciatori. Accordi rinnovati per il difensore Matteo Fabi Cannella, il centrocampista Giuseppe Veccia e gli attaccanti Andrea Liberati e Giordano Napolano

FABI CANNELLA: “Lo scorso anno abbiamo fatto un grande campionato e meritiamo di salire di categoria. Il gruppo è stata la nostra forza che ci ha contraddistinto e deve esserlo anche quest’anno. Ci sono dei ragazzi nuovi, dobbiamo unirci subito e sono sicuro che ci riusciremo perché abbiamo il mister che è molto bravo a tenerci compatti, a farci lavorare al massimo delle nostre possibilità e a farci stare sereni. Affronteremo un campionato difficile, ci sarà da soffrire come ogni anno e bisogna fare i sacrifici per uscire dalle difficoltà. Ringrazio la società, il mister e il direttore per la fiducia. Non vedo l’ora di iniziare”.

LIBERATI: “Sono molto contento della riconferma e del percorso fatto la stagione passata. Voglio ringraziare la società, il mister e il direttore per la grande fiducia che hanno riposto in me. Abbiamo fatto un percorso molto lungo e in crescita negli ultimi anni sotto tutti i punti di vista: gruppo squadra, staff e società. Sono carichissimo per l’inizio di questo nuovo capitolo”.

VECCIA: “Sono felice di essere rimasto perché lo scorso anno abbiamo fatto un gran campionato dopo tanti sacrifici. Aspettiamo l’ufficialità del ripescaggio e giocare l’Eccellenza è un traguardo che meritiamo per il percorso che abbiamo sviluppato nelle stagioni passate. Ero sicuro che tutto la staff sarebbe stato confermato perché ci è stato trasmesso molto a livello emotivo e anche la fiducia nelle nostre capacità ci ha spinto a dare oltre il cento per cento. Sono sicuro che l’ingresso dei nuovi soci ci permetterà di crescere ulteriormente su tutti i fronti: dalla prima squadra al settore giovanile. Sono contento della riconferma dei compagni con cui ho giocato lo scorso anno e sono pronto a dare il benvenuto ai nuovi che entreranno a far parte della nostra famiglia. La prossima stagione sarà difficile, sarà un’altra sfida stimolante e non vedo l’ora di mettermi all’opera”.

NAPOLANO: “Sono felicissimo di rimanere perché era la mia volontà. Lo scorso anno mi sono trovato benissimo con tutti, società, mister, staff e i miei compagni. Penso che il ripescaggio in eccellenza sarebbe un premio per quanto fatto vedere in campo. Ritroverò i ragazzi con cui ho giocato assieme e i nuovi ci daranno sicuramente una grande mano per raggiungere i nostri obiettivi. Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data e da parte mia ci sarà il massimo impegno e cercherò di essere un esempio per tutti”.

Conferme anche per i difensori Alessio Lanzano e Klidi Mbjeshova, per il centrocampista Zakaria Sharif e per l'attaccante Davide Cialini.

CIALINI: "In primis ringrazio il mister e il direttore che l'anno scorso mi hanno voluto fortemente in questa società meravigliosa con un gruppo di ragazzi fantastici dove mi sono trovato subito a mio agio e dove ho stretto un amicizia molto forte con alcuni compagni. È stato un anno di alti e bassi dove siamo riusciti con le unghie e con i denti a conquistarci la finalissima dei play-off anche se con una sconfitta ai rigori. Il ripescaggio in eccellenza sarebbe meritato per quanto fatto in campo e fuori. Ce lo meritiamo tutti dai calciatori allo staff e ai tifosi. Sono contento che il mister e lo staff siano rimasti anche quest'anno per fare bene e puntare sempre in alto. Se dovessimo fare l'eccellenza per me sarebbe un privilegio perché è un traguardo che non ho mai raggiunto nella mia carriera calcistica e penso che tutto il lavoro che ho fatto insieme ai miei compagni sarebbe ripagato. Mi impegnerò come ho sempre fatto e darò il massimo fino all ultima partita. Grazie alla società per la fiducia e sempre forza Atletico Mariner!".

LANZANO: "Sono molto contento di essere rimasto soprattutto dopo la stagione che abbiamo passato insieme. È stato straordinario e tutto ciò è stato possibile grazie all’ottimo lavoro svolto con lo staff tecnico, peccato solo per la finale. Meritavamo di più. Spero ci sia la possibilità di dimostrare quanto valiamo se dovessimo far parte del campionato di eccellenza. Buona parte del gruppo solido dell’anno scorso ci sarà e non posso che essere fiero di farne ancora parte. Non vedo l’ora di iniziare".

MBJESHOVA: "Sono molto felice di essere ancora qui con questa società, la stessa che mi ha permesso di vivere una bellissima stagione. Mi aspetto in questo nuovo anno di avere l’opportunità di valorizzarmi e mostrare ciò che ho imparato. Sono felice della riconferma dello staff e della permanenza di molti compagni e spero che si riformi un gruppo come quello dell’ultima stagione. Sono pieno di energie per questa nuova avventura e mi auguro di poter vivere a pieno ogni istante con la mia squadra".

SHARIF: "Sono entusiasta di intraprendere questa stagione in questa società e soprattutto sono contento della conferma dell’intero staff. L'anno scorso sono arrivato a metà stagione con tanti timori legati all’essere il più piccolo e non conoscere nessuno. Sono stato accolto benissimo e mi sono integrato fin da subito. Io ho iniziato a giocare a calcio con la Mariner quando ero più piccolo e sono contento di essere qui. Quest’anno mi sento a casa e non ho dubbi che daremo tutti il massimo e ci toglieremo tante soddisfazioni. Forza Atletico Mariner!".



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Gian Marco Ameli e Giordano Napolano

Gian Marco Ameli e Giordano Napolano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci