Volley Angels Project, chiuso girone d'andata in seconda posizione
di Redazione Picenotime
mercoledì 02 dicembre 2015
C’è grande soddisfazione in casa del Volley Angels Project che passa anche sull’insidioso campo di Tolentino e chiude il girone di andata del girone C della serie D femminile in seconda posizione ad un punto dalla vetta detenuta dal Loreto, costretto al tie break in casa del coriaceo Monte Urano.
Con la vittoria di Tolentino (3-1; 25-15; 25-21; 17- 25; 25-21) si è chiuso un girone di andata a dir poco trionfale, fatto di 20 punti conquistati su 24 in palio, perfettamente in linea con quelli che erano gli obiettivi societari di inizio stagione. L’accesso ai play off appare alla portata delle ragazze allenate da Ruggieri e Leoni e il secondo posto del giro di boa parrebbe una testimonianza importante.
Tornando all’ultima vittoria esterna in casa della Rhutten Group nel primo set e per buona parte del secondo in campo si ammira un Volley Angels Project autoritario e pronto a mettere una continua pressione sulle avversarie. Poi la ormai tradizionale pausa delle rossoblu che stava per compromettere il secondo set (da 16-8 a 22-20, per poi chiudere 25-21), pausa proseguita anche nel terzo set che le padrone di casa fanno proprio con un netto 25-17. Gran battaglia anche nel quarto parziale, con le rossoblu che solo nel finale operano l'allungo decisivo.
Questa la formazione del Volley Angels Project che si è imposta a Tolentino: Amaolo, Bastianelli, Cicaré, Enzo, Maranesi, Mignini, Piersimoni, Pompei, Servili, Tiberi, Conforti, Ingriccini. All.: Ruggieri e Leoni. La classifica al termine del girone di andata vede in testa Sì Supermercati Loreto con 21 punti seguito da Volley Angels con 20. Terza la Cosmetal Recanati a 16 poi Siam Porto Potenza 15; Royal Pat Vega Fermo 12; GS Volley 2000 Porto Recanati 10; Rhutten Group Tolentino 9; Antonelli Romeo Monte Urano 5; CV Falegnameria Pagliare 0. Ora il campionato osserverà una settimana di sosta che, sommata al fatto che il Volley Angels Project ha il proprio turno di riposo alla prima giornata, riporterà in campo le rossoblu soltanto il 12 dicembre a Fermo sul campo della Royal Pat Vega.
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
