Volley femminile, la Lmd Group Pagliare festeggia la prima vittoria
di Redazione Picenotime
lunedì 25 novembre 2013
C'era grande attesa per la sesta partita del girone C del campionato di Serie B1 tra Lmd Group Pagliare Volley e Volley Loreto, con le biancoverdi desiderose di riscattare davanti al proprio pubblico le prime cinque sconfitte stagionali.
Dopo il minuto di silenzio per le vittime delle alluvioni in Sardegna, la squadra di Napoletano mette subito in mostra un gioco efficace nel primo parziale, un lavoro plasmato dopo settimane di allenamenti estenuanti. Le padrone di casa conducono il gioco arrivando rapidamente a 14 punti, trascinando l’avversario in una sorta di stupore misto a rassegnazione. Al raggiungimento del diciassettesimo punto, la Volley Loreto, di 6 punti sopra in classifica, decide di ricominciare a lottare e recupera in breve tempo i punti che la dividevano dall’avversario. Tutto questo non è bastato a contrastare il divario del primo set, nettamente nelle mani delle ragazze della Lmd Group che concludono con 25-20.
Lo spirito ritrovato sembra animare le giocatrici di casa anche nel secondo set, forse motivate anche dalla presenza in tribuna di un giocatore della Nazionale Italiana, Simone Parodi. Ma questa volta la Volley Loreto sembra essere pronta a rimontare in sella e in breve tempo recupera e supera il punteggio delle avversarie, complici anche tre punti regalati a causa di battute finite fuori campo. La Lmd Group Pagliare è però in gran forma e torna di nuovo a superare il punteggio delle avversarie con una prestazione eccellente. Non si è trattato di fortuna, ma di bravura e un carattere tenace, il carattere di atlete che sanno di poter arrivare in alto. Il set lo vincono le ragazze della vallata del Tronto con 25-23.
Il terzo parziale inizia con un vantaggio per le atlete di coach Napoletano, che seguono un percorso attivo e dinamico per tutto l’inizio del secondo tempo. Le ragazze della Lmd Group Pagliare Volley sembrano aver ritrovato quell’energia posseduta agli arbori della serie B2 e procedono energicamente fino al quattordicesimo punto. In questo set non c’è stata mai una rimonta da parte della squadra avversaria e ciò ha servito su un piatto d’argento la vittoria con 25-20.
Un successo rigenerante che permette al Pagliare Volley di raggiungere quota 4 punti in classifica in attesa di incontrare in trasferta nel prossimo weekend il Todi Volley, squadra umbra che vanta 7 punti in graduatoria.

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
