Presentato il Team Sky VR46, Fenati: “Voglio lottare con i primi”
di Redazione Picenotime
giovedì 28 novembre 2013
E' partita ufficialmente la nuova avventura dell'ascolano Romano Fenati nel nuovo team che Valentino Rossi ha allestito con tante ambizioni per il Campionato Mondiale Moto3 del 2014.
Il Dottore ha scelto la sua Tavullia e il suo maestoso Ranch per presentare il nuovo ambizioso progetto. Un team nel Motomondiale e una vera propria Academy che aiuti a sfondare delle giovani promesse italiane e aiuti il nostro Paese a tornare in auge in un palcoscenico mondiale letteralmente dominato dai centauri spagnoli.
Fenny, che avrà a disposizione una KTM molto competitiva, sa bene che ha una grandissima chance dopo i due anni di apprendistato nel Team Italia e non vuole lasciarsela sfuggire: "Inizio questa avventura con grande entusiasmo - ha dichiarato il 17enne pilota ascolano al microfono di 'Sky Sport' -. Intendo far bene e voglio tornare a lottare per le primi posizioni con i migliori piloti della Moto3. Vincere? Nessuno parte da casa per arrivare secondo, di certo darò il 110% in pista per ottenere il massimo risultato. Ringrazio di cuore il team, Valentino e tutti gli sponsor per la grande opportunità che mi hanno dato, non vedo l'ora di cominciare".
Un progetto realizzato grazie ad una partnership con Sky che vedrà Valentino Rossi impegnato nella doppia veste di pilota e di supervisore e proprietario di un team che si disimpegnerà sia nel Campionato Mondiale Moto3 che nel Campionato Spagnolo di Velocità: “Ho scelto di presentare ed illustrare questo progetto qui a Tavullia perché è qui che è nata l’idea dell’Academy – ha dichiarato il nove volte campione del mondo ad 'Eurosport' –. Si tratta di una cosa che è venuta per caso, una sorta di scommessa che spero di vincere. Mi sto divertendo molto con questi ragazzi, anche quando giriamo qui al Ranch. L’obiettivo è quello di di formare i giovani piloti, aiutare chi se lo merita. Per una precisa scelta lavoreremo solo con italiani, sia per quanto riguarda il team che l’Academy. Vogliamo essere una squadra di buon livello e credo che con Fenati il prossimo anno potremo già lottare per vincere delle gare. Ci è già riuscito in passato e con la moto giusta potrà certamente ripetersi. L’altro pilota del team Moto3, Bagnaia deve essere messo solo nella condizione di esprimere tutto il suo potenziale e penso che con gente esperta e di valore come Brazzi e Guareschi potrà dimostrare tutto il suo valore. Fenati e Bagnaia non saranno gli unici piloti che seguiremo: mio fratello Luca Marini, Andrea Migno e Nicolò Bulega correranno nel CEV mentre seguiremo anche Niccolò Antonelli, che gareggerà nel mondiale Moto3 con Gresini e Franco Morbidelli che farà il mondiale Moto2 insieme al team Italtrans".

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
