Tiro a volo, ora è ufficiale: Fabbrizi parteciperà alle Olimpiadi di Rio
di Redazione Picenotime
venerdì 19 febbraio 2016
Ora è ufficiale. Massimo Fabbrizi parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro nella specialità del trap e potrà così difendere la splendida medaglia d'argento conquistata a Londra 2012 dopo l'avvincente shoot-off perso con il croato Giovanni Cernogoraz. Il 38enne tiratore sambenedettese, da anni residente a Monteprandone, aveva conquistato la Carta Olimpica già il 4 Marzo 2015 vincendo la tappa di Coppa del Mondo ad Acapulco.
Il Consiglio Federale, confermando le proposte presentate dai Direttori Tecnici Albano Pera (Trap), Andrea Benelli (Skeet) e Mirco Cenci (Double Trap), ha sciolto la riserva sui nomi dei tiratori che comporranno le squadre di tiro a volo in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016.
Ecco l'elenco completo dei tiratori azzurri convocati per Rio:
TRAP
JESSICA ROSSI;
MASSIMO FABBRIZI;
GIOVANNI PELLIELO;
Riserve: Valerio Grazini e Silvana Stanco.
SKEET
DIANA BACOSI;
CHIARA CAINERO;
VALERIO LUCHINI;
GABRIELE ROSSETTI;
Riserve: Riccardo Filippelli, Luigi Lodde e Katiuscia Spada.
DOUBLE TRAP
ANTONINO BARILLA’;
MARCO INNOCENZI.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute
