Volley femminile, la Lmd Group Pagliare cede 3-1 in casa del Todi
di Redazione Picenotime
martedì 03 dicembre 2013
Dopo le gioie della precedente partita di campionato di Serie B1 Girone C svoltasi in casa, le urla liberatorie si affievoliscono. Il cammino che la settimana scorsa ha scortato le ragazze della Lmd Group Pagliare Volley alla vittoria, è diventato di colpo sconnesso e tortuoso, portandole ad un insuccesso fuori casa nella settimana giornata di un torneo di altissimo livello..
Il primo set in casa in terra umbra fa ben sperare in una replica dell’esordio casalingo, con atlete ben preparate, grintose e appassionate. La Todi Volley accoglie le ragazze di coach Napoletano con una formazione competitiva e ambiziosa, mostrando da subito che non si tratterà di una trasferta di piacere, ma di una partita combattuta. La Lmd Group Pagliare Volley è consapevole delle difficoltà della sfida ma prova a lottare fino in fondo per mettere sul tavolo coraggio e capacità tecniche. Tutto questo però non sembra spaventare le ragazze di Todi, che procedono nel primo set avanzando verso il venticinquesimo punto senza difficoltà invalicabili e chiudendo 25-22.
Il secondo parziale mostra come un momento di offuscamento sia umano per le atlete di Pagliare, e si riparte con una tabella di marcia adatta a mostrare una maggiore padronanza dei mezzi. La solidità in attacco e l’ottima difesa va volare dritte le biancoverdi alla vittoria con il punteggio finale di 25-21.
A mostrare la solidità di gioco di entrambe le squadre, il terzo set si avvia con una parità continua, seguita da avanzate punto a punto fino ad una predominanza di Todi. Il rettangolo di gioco si fa improvvisamente infuocato e le sportive accelerano la giocata per stimolare un’energia apparentemente repressa. Nonostante gli sforzi, sono gli errori ad ostacolare la vittoria delle picene ed a condurre la Todi Volley ad una vittoria con 25-22.
Una maggiore incisività nei momenti più delicati del gioco fa notare una predominanza della squadra avversaria, che eccelle in casa fin dai primi punti. Nonostante questo il set si alterna a intervalli positivi delle atlete della LMD Group Pagliare Volley, a errori che facilitano un prosieguo in favore di Todi. Le umbre, infatti, si aggiudicano il set con il punteggio di 25-22 ed ottengono i preziosi tre punti per 3-1.
Dal punto di vista emotivo, l’entusiasmo e l’attenzione di inizio partita sono stati lodevoli, tanto da portare a sperare i sostenitori del Pagliare Volley in un nuova vittoria. Ma il rinnovato ottimismo che aveva farcito gli animi delle atlete biancoverdi per la ripresa del campionato questa volta ha smarrito la strada e si torna a casa con l’amaro in bocca. I punti in classifica restano 4, prossimo impegno Sabato 14 Dicembre alle ore 19:45 in Sardegna contro la Pallavolo Alfieri Cagliari.

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
