• Sport
  • Eccellenza, il Pagliare sbanca Grottammare e fa suo il derby piceno

Eccellenza, il Pagliare sbanca Grottammare e fa suo il derby piceno

di Redazione Picenotime

sabato 07 dicembre 2013

Il Grottammare rimane a quota 11 punti nel campionato di Eccellenza Marche dopo la sconfitta interna per 2-0 nel derby del Piceno contro il Pagliare (14esima giornata).

Gli uomini di Zaini cedono il passo nella ripresa e dopo l'espulsione di Monaco Di Monaco subiscono le reti di Tedeschi e Galanti. Nona sconfitta stagionale per i rivieraschi (quinta in casa), una brutta frenata che non permette di uscire dalla zona playout in vista della prossima trasferta sul campo dell'Elpidiense Cascinare. Fanno festa invece i biancorossi di Padalino, che conquistano la prima vittoria esterna in campionato ed arrivano a quota 14 punti con 12 gol fatti e 21 subiti, stesso parziale e stessa differenza reti proprio del Grottammare.

AZIONI PRIMO TEMPO

4’ punizione dal limite di Merlonghi che colpisce la barriera
12’ dopo un inizio intraprendente del Pagliare è il Grottammare che ha preso campo e pressa gli avversari nella loro metà campo
13’ ci prova l’ex Cesani ma il tiro viene deviato in angolo
18’ punizione dal lato corto dell’area di Merlonghi che trova la testa di Poli il quale non azzecca la porta
20’ altra punizione dal limite di Merlonghi, la palla deviata dalla barriera arriva docile tra le braccia di Marinelli
22’ cross di Monaco dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area dove trova Giallonardo che di prima intenzione tira ma la palla è leggermente alta sulla traversa
25’ interessante cross di Monaco per Marozzi ma Schicchi anticipa il biancoceleste in angolo
38’ corner dalla sinistra di Monaco, D’Ettorre sbaglia l’uscita e Gibbs di testa manda a fil di palo a porta vuota
42’ Marozzi riceve palla sull’angolo destro dell’area e mira sul primo palo ma la palla fa la barba al palo ed esce sul fondo
43’ brivido per il Pagliare con D’Ettorre che perde la palla in uscitaa e rischia di fare la frittata
48’ dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

AZIONI SECONDO TEMPO

10’ protesta del Grottammare per un fallo di Merlonghi in area su Marozzi
23’ Il Pagliare passa in vantaggio: da punizione la palla ristagna al centro dell’area dove si fionda come un falco Tedeschi che insacca dall’area piccola
25’ Punizione dai 25 metri di De Cesare che finisce altissima
31’ Bel cross di Monaco che trova Marozzi che prova di tacco ma la palla ancora sfila vicino al palo
34’ punizione dal limite di De Cesare con la palla finisce sul fondo
34’ cross di Cesani con Marinelli che è costretto ad uscire di pugno per respingere
37’ grande occasione per il Grottammare: Ferrara crossa dalla destra, la palla arriva a Spinelli che in mezzo all’area sballa il tiro.
41’ clamorosa occasione per il raddoppio per il Pagliare con Galanti che arriva a tu per tu con Marinelli ma poi stoppa male e l’azione sfuma.
42’ errore nell’applicazione del fuorigioco e Galanti si ritrova da solo davanti a Marinelli e questa volta non sbaglia
48’ dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita

TABELLINO

GROTTAMMARE-PAGLIARE 0-2

GROTTAMMARE: Marinelli, Egidi, Monaco, Calvaresi (36’ st Alessandrini), Gibbs, Spinelli, Berardini, De Cesare, Marozzi, Monaco Di Monaco, Giallonardo (30’ st Ferrara). A disp. Ripa, Lombardo, Quintili, Cameli M., Luzi. All. Zaini.

PAGLIARE: D’Ettorre, Galié, Merlonghi, Casali, Ciotti, Schicchi, Mariani (1’st Palma), Massi, Poli (38’st Galanti), Tedeschi, Cesani (45’st Tamburrini). A disp. Fanini, Mehmeti, Gjeli, Filipponi. All. Padalino.

Arbitro: Federico Prigliola di Terni (Gasparri-Busilacchi)

Reti: 23’st Tedeschi, 42’ st Galanti

Note: spettatori: 100 circa; espulso al 21’st Monaco Di Monaco per doppia ammonizione; ammoniti: Poli, Casali, Palma, Galié, Spinelli; angoli 5-2; recupero 3’+3’.

Nel frattempo il Grottammare ufficializza l'ingaggio del centrocampista offensivo Jari Iachini che ha iniziato questa stagione nel Pagliare. Per Iachini si tratta di un ritorno visto che aveva militato nel Grottammare nella stagione 2011/12 quando realizzò 10 dieci gol.

Queste le prime parole di Iachini da neo biancoceleste: "Ho deciso di tornare perché prima di tutto mi sono trovato benissimo a Grottammare poi perché conosco bene Mister Zaini e so come lavora. Non ci sono allenatori così preparati e seri come lui".

Il Grottammare ha anche comunicato che verranno svincolati e quindi lasceranno la squadra il portiere William Marinelli ed il centrocampista Fabio D'Ippolito. La società ringrazia gli atleti per quello che hanno dato in questi mesi in cui hanno indossato i colori biancocelesti e augura loro le migliori fortune per il proseguo della stagione e della carriera.



GROTTAMMARE-PAGLIARE

GROTTAMMARE-PAGLIARE