• Sport
  • Pallamano, Ascoli deve arrendersi 24-31 sul campo del Camerano

Pallamano, Ascoli deve arrendersi 24-31 sul campo del Camerano

di Redazione Picenotime

lunedì 16 dicembre 2013

Amara la prima trasferta stagionale per l’Ascoli Pallamano, con il primo stop nel torneo di Serie B per i ragazzi di mister Di Gialluca sul campo dell'ostico Camerano.

Partita viziata da un primo tempo sottotono da parte dei bianconeri che si sono trovati sin dai primi minuti in svantaggio e sempre con la necessità di cercare di riagguantare il risultato. Il Camerano nel corso della prima frazione di gioco offre una buona difesa capace di mettere in difficoltà la fase offensiva dell’Ascoli, valorizzando la propria strategia di attacco basata su micidiali ripartenze in contropiede. La prima mezzora di gioco si conclude con un passivo pesante da recuperare per la compagine ascolana.

Nella ripresa viene fuori l’orgoglio dei bianconeri, un buon secondo tempo anche se fine a se stesso. L'Ascoli offre un bel gioco ma riesce soltanto a ridurre lo svantaggio, lasciando di fatto i tre punti ai padroni di casa che escono vittoriosi imponendosi con un punteggio finale di 31 reti a 24. Un ko figlio di una forma fisica non propriamente perfetta e di una formazione rimaneggiata da importanti assenze che non hanno permesso al mister di schierare la squadra migliore.

L’imminente arrivo della pausa natalizia pare proprio l’occasione ideale per recuperare le giuste energie necessarie per affrontare il prosieguo di un torneo molto competitivo. Prossimo appuntamento per la quarta giornata di andata del campionato di Serie B è in programma Sabato 18 Gennaio presso il Palasport Ezio Galosi di Ascoli Piceno ore 18 per il match contro la Pallamano Guardiagrele.

PALLAMANO ASCOLI

PALLAMANO ASCOLI