Sport
di Redazione Picenotime
1
Fabrizio Castori ancora non sa se sarà l'allenatore del Carpi nella prossima stagione. L'ex tecnico dell'Ascoli, nonostante la vittoria per 2-1 ad Udine nell'ultimo turno di campionato, ha dovuto archiviare un'amara retrocessione a quota 38 punti, uno in meno del Palermo che ha battuto in casa 3-2 il Verona.
“A fine partita mi sono complimentato con i ragazzi, perché sono stati splendidi, un gruppo fantastico. Da gennaio in poi abbiamo collezionato 28 punti, una rincorsa clamorosa, un qualcosa di straordinario. Retrocedere a 38 punti ci lascia l’amaro in bocca. Non meritavamo di lasciare la Serie A, abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità ma non è bastato. Siamo orgogliosi di quanto fatto, il Carpi ha dimostrato di essere una squadra giovane, forte, pulita: usciamo a testa alta da questo campionato - ha dichiarato Castori, come riporta il sito Carpifc.com -. Sappiamo quello che abbiamo passato durante questa stagione. Siamo una squadra che veniva dalla Serie B, dopo un campionato vinto in modo straordinario. Ci siamo rimessi in sesto a campionato in corso, ritornando a quella che era la forza di questo gruppo, ovvero la freschezza, il lavoro e la gioventù di tanti ragazzi che erano esordienti in Serie A e hanno fatto qualcosa di straordinario - ha aggiunto l'allenatore marchigiano -. Il futuro? Ne dobbiamo ancora parlare. Volevamo finire bene, ci siamo riusciti e sono contento che i ragazzi abbiano fatto una grande partita stasera. Questo era il mio unico pensiero, il futuro lo valuteremo. Non abbiamo pagato l’inesperienza, ma la rivoluzione impropria e fuori luogo fatta a inizio campionato. Abbiamo cercato di rimettere a posto le cose, ma in un campionato difficile come la Serie A non è facile. Retrocediamo per un punto, la realtà dice questo”.
riservata 1****
Castori, se tutti gli uccelli capissero il grano, poveri contadini! Questo detto molti presidenti delle squadre di calcio non lo conoscono e finiscono con non raccogliere nulla! Al Picchio ti aspetterei a braccia aperte!