• Sport
  • Pagliare Volley, l'U13 conquista le finali regionali

Pagliare Volley, l'U13 conquista le finali regionali

di Redazione Picenotime

giovedì 26 maggio 2016

Ancora un risultato positivo per la Pagliare Volley. L’ u13 di mister D’Angelo si aggiudica il secondo posto nella finale a 3 disputatasi domenica 22 a Grottammare. Ad aggiudicarsi il titolo provinciale è stata la Libero volley, ma le baby Junior di Pagliare si prendono il titolo di vice-campione provinciale battendo una agguerrita Offida in un bello ed emozionante incontro terminato 29-27 in rimonta con capitan Amatucci che mette a terra l’ultimo pallone regalando così anche la qualificazione alle finali regionali alle proprie compagne galvanizzando anche i numerosi tifosi-genitori giunti a sostenere a gran voce la squadra con uno spettacolare boato finale.

Bella prova dunque delle ragazze biancoverdi, con Amatucci e Calvaresi trascinatrici e realizzatrici di molti punti, che insieme alle compagne hanno espresso la loro gioia in un emozionante e commovente pianto finale per il risultato ottenuto. Ottenuta l’ennesima soddisfazione la squadra di D’Angelo non riesce però a tenere testa alla Libero volley nella finale per la consegna del titolo. Dopo un inizio equilibrato le ragazze di pagliare iniziano a perdere concentrazione e tranquillità peccando di una maggiore gioventù mentale, la squadra ascolana ne approfitta dimostrando maggiore esperienza e solidità. Anche il secondo set scivola via senza che Pagliare riesca a riprendersi e a fare gioco come sa, anche grazie alla bravura delle ascolane che non concedono nulla e vanno a vincere meritatamente il titolo. Ma a casa Pagliare è comunque grande festa!!!

L’applauso del numeroso pubblico e i festeggiamenti finali con le premiazioni da parte del CP Ascoli-Fermo concludono una grande giornata di sport che rimarrà per sempre nei migliori ricordi delle atlete. Un altro grande risultato che conferma l’ottimo lavoro del settore giovanile guidato dal DT Calvaresi. Dopo la conquista dei titoli u16 e u18 e i loro accesso alle fasi regionali, arriva il tris dell’u13 che giocherà anch’essa le finali regionali confrontandosi con le migliori della regione.

Grande gioia per il tecnico D’Angelo che ammette tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: "Credo molto che il lavoro paghi, e’ un risultato che premia il tanto lavoro svolto durante l’anno e l’impegno dimostrato da società e ragazze , questo è un gruppo con il quale si lavora bene e che dimostra di voler migliorare continuamente credendo nel mio lavoro. Dobbiamo continuare a crescere soprattutto a livello mentale per affrontare con più determinazione e consapevolezza le squadre più forti di noi senza averne paura. Le ragazze hanno un motto che io ho condiviso pienamente con loro…INSIEME SI PUO’….ed insieme ci prepariamo alle finali regionali che sappiamo essere molto dure per il valore delle avversarie che affronteremo, ma quello che sto cercando di insegnare a queste meravigliose atlete è che una squadra come noi non molla MAI".

Questo il roster dei vice-campioni provinciali che andrà alle regionali: Amatucci A,,Amatucci G.,Apruzzezse, Baldassarri, Cardinali, Calvaresi, Celani, Collina, Di Girolamo,Ilari,Meli, Pilone Vallorani, All: D’Angelo, Pres. Casalena.

© Riproduzione riservata

Commenti