Montegiorgio, 200 piccoli atleti in festa al VolleyVille 2016
di Redazione Picenotime
venerdì 03 giugno 2016
E’ stata una grande festa quella di VolleyVille 2016, che ieri a Montegiorgio ha visto sfidarsi quasi 200 piccoli atleti, accompagnati dai genitori e dai tecnici delle 14 Società pallavolistiche coinvolte, che hanno invaso la palestra del Liceo Scientifico di Montegiorgio.
Location modificata all’ultimo momento dagli organizzatori che, avendo inizialmente previsto “l’assedio” per le piazze e le vie del centro storico di Montegiorgio, sono stati costretti a spostare i campi all’interno della palestra a causa delle difficoltà meteo.
La pioggia non ha tuttavia fermato le attività previste dall’organizzazione, con gli apprezzatissimi tour guidati proposti dall’Archeoclub.
L’impeccabile “macchina da guerra” organizzativa, risultato del connubio tra M&G Scuola Pallavolo e Montegiorgio Volley (con la partecipazione di Summer's Beach), oltre al prezioso supporto del Comitato provinciale Fipav Ascoli Piceno-Fermo, del Comitato Regionale Fipav Marche e del Comune di Montegiorgio, ha fatto sì che anche quest’anno l’appuntamento con la Festa Finale delle Scuole Federali di Pallavolo fosse un appuntamento ricco di sport e di bei momenti per tutti i presenti. Le condizioni meteo decisamente avverse non hanno fermato l’imponente staff organizzativo (oltre 30 persone al seguito dell’evento), e pur con qualche disagio l’evento sportivo si è svolto regolarmente, per la gioia dei tantissimi bimbi presenti che festanti hanno giocato a pallavolo e gioito nelle premiazioni finali grazie ai tantissimi gadget preparati dall’organizzazione per tutti i partecipanti. Nemmeno il grigiore delle nuvole è riuscito dunque a placare il coloratissimo assedio di Volley Ville!
Viva soddisfazione da parte del vicesindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi, che ha sottolineato ancora una volta come la cittadina abbia aderito e partecipato con entusiasmo alla manifestazione, cui hanno fatto eco le parole di rinnovata fiducia da parte del Comitato Provinciale Fipav Ap/Fm, attraverso il suo presidente Fabio Carboni. E dopo i saluti a nome del Comitato Regionale Fipav Marche da parte del Consigliere Regionale Lorenzo Giacobbi, gli applausi a scena aperta sono stati tributati a tutto lo staff organizzativo M&G, con il “deus ex machina” Massimiliano Ortenzi che ha voluto ancora una volta ringraziare e sottolineare l’apporto fondamentale di tutti i collaboratori per la riuscita di questa giornata, nonostante la pioggia.
I piccoli atleti sono stati i veri protagonisti, nel torneo che è stato il vero momento di festa e che ha visto le società di Ascoli, Amandola e Monticelli mettersi in evidenza nelle diverse categorie di gioco. Ma quello che rimarrà di questa giornata saranno i volti e i sorrisi dei bambini, riassunti dall’immagine di gruppo finale e dall’urlo dei quasi 200 ragazzi di questa VolleyVille 2016.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time
