Videx Grottazzolina, Silvano Prandi protagonista di “M&G for Coaches”
di Redazione Picenotime
giovedì 09 giugno 2016
Sarà “il Professore” Silvano Prandi l'ospite di lusso della M&G Scuola Pallavolo Videx nel primo appuntamento di "M&G for Coaches", iniziativa dedicata ai tecnici che ruotano attorno al mondo M&G e che prevede una serie di incontri formativi di altissima specializzazione con "maestri" assoluti della pallavolo italiana, allenatori, preparatori atletici e dirigenti.
Dopo il doppio appuntamento del 2015 con il duo Lorenzetti-Mencaccini, ecco dunque un altro nome di spicco, quello del piemontese Silvano Prandi, coach di livello assoluto sul campo nazionale ed internazionale, con un palmarès ed una carriera incredibili alle spalle.
Cuneese di San Benedetto Belbo, Silvano Prandi allena da ben quaranta stagioni, tutte trascorse nella massima serie, con alcune parentesi nelle Nazionali italiana (tra il 1982 e il 1986) e bulgara (2008-2010). Una carriera infinita, iniziata appena trentenne a Torino (dove vinse 4 scudetti, 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa dei Campioni), e proseguita poi a Padova, Cuneo (2 Coppe delle Coppe, 1 Coppa CEV, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e 2 Supercoppe Europee), Macerata (Coppa Italia e Coppa CEV), Ferrara, Trento e di nuovo Cuneo (1 Coppa Italia). Contestualmente alla carica di selezionatore della nazionale maggiore bulgara (con cui colleziona un bronzo all’europeo 2009) allena per un biennio a Modena, quindi passa a Latina, raggiungendo una storica semifinale scudetto. La storia recente parla invece di un’intensa esperienza all’estero, in Francia.
Venerdì pomeriggio (10 giugno), a Grottazzolina, il Professor Silvano Prandi sarà dunque a disposizione dei tecnici M&G, per una "lezione frontale", che avrà inizio alle 15:30; alle 19:00, invece, il trasferimento sul taraflex dell'impianto grottese, dove Prandi condurrà una seduta di allenamento con alcuni tra i più interessanti ragazzi dell’Universo M&G.
Il giorno successivo, sabato 11 giugno, coach Prandi sarà protagonista in mattinata dell’aggiornamento FIPAV (dalle ore 09.00 presso l’Hotel San Paolo di Montegiorgio), con una lezione su “I fondamentali che fanno vincere: come si allenano”. Un programma di appuntamenti di primissimo livello per chi volesse accrescere le proprie conoscenze e competenze confrontandosi con un top coach di caratura internazionale.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time
