• Sport
  • Eccellenza, Grottammare corsaro a Portorecanati grazie a Iachini

Eccellenza, Grottammare corsaro a Portorecanati grazie a Iachini

di Redazione Picenotime

domenica 22 dicembre 2013

Colpo grosso per il Grottammare che espugna il campo del Portorecanati che, prima di questa gara, occupava la quinta posizione in classifica nel campionato di Eccellenza Marche.

La prestazione dei biancocelesti è stata di assoluto rilievo ed il risultato avrebbe potuto essere anche più largo se il portiere Palmieri non avesse fatto il suo dovere e gli attaccanti di Zaini non avessero peccato di imprecisione. Nel primo tempo una doppia occasione di Iachini fa gridare al gol ma l'estremo difensore di casa compie due miracoli ed evita la segnatura.

Nel secondo tempo, all'11', arriva il gol vittoria: Giovagnoli libera l'area di testa, la palla termina sui piedi di Iachini che, da posizione leggermente defilata sulla destra, fa partire un tiro che si abbassa e supera Palmieri, leggermente avanzato. Gli arancioneri si vedono solo negli ultimi minuti di gioco con Caporaletti che ci prova ma il pallone finisce sul fondo. Vttoria meritata e visto lo stato di forma dei calciatori, è un vero peccato fermarsi per la sosta natalizia ma le feste incombono. Ci sarà tempo per pensare al Castelfidardo, prossimo avversario il 5 gennaio 2014.

L'ultima nota la vogliamo dare alla bella accoglienza che la società Portecanati Calcio ha riservato al Grottammare al quale è stato preparato un piccolo rinfresco consumato al termine della gara. Episodi questi che dovrebbero accadere ogni domenica e riportano alla ribalta quelli che sono i veri valori dello sport indipendentemente dal risultato maturato sul campo.

TABELLINO

PORTORECANATI-GROTTAMMARE 0-1

PORTORECANATI: Palmieri, Cento, Santoni M., Mandolini, Strano, Giovagnoli (28’st Gasparini D.), Caporaletti, Santoni E., Pandolfi, Gasparini E. (28’ Rombini), Papa (1’st Leonardi). A disp. Fatone, Palazzetti, Pigini, Marcelletti. All. Possanzini

GROTTAMMARE: Beni, Lombardo, Pergolizzi, Calvaresi, Gibbs, De Palma, Giallonardo (36’st Quintili), Berardini, Mastrojanni, De Cesare (26’ st Ferrara), Iachini. A disp.Ripa, Egidi, Spinelli, Cameli M., Luzi. All. Zaini.

Arbitro: Fabio Catani di Fermo (Fumarola-Procentese)

Rete: 11’ st Iachini

Note: ammoniti: Giallonardo, Calvaresi, Beni, Strano, Gasparini E, Gasparini D. angoli, 4-8; recupero 1’+3’.

Jari Iachini

Jari Iachini