• Sport
  • Pallavolo, il ''Fermo24h'' giunge alla prove del nove

Pallavolo, il ''Fermo24h'' giunge alla prove del nove

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 giugno 2016

La città di Fermo torna al centro del volley nazionale con l’appuntamento estivo più atteso dai pallavolisti di tutta Italia. Dalle 14.00 di sabato 25 alle 18.00 di domenica 26 giugno, presso la Palestra ITI Montani di Fermo, andrà in scena infatti la nona edizione del Fermo24h Torneo Nazionale Ventiquattroredipallavolo.

L’evento, organizzato dalla Fermo Eventi e patrocinato dal Comune di Fermo, Provincia di Fermo e FIPAV, si rinnova con grande entusiasmo in un’edizione dai grandi numeri che si annuncia come trampolino di lancio delle dieci candeline che saranno spente nel 2017.

Riconfermata la presenza delle due finaliste della passata edizione, i campioni in carica dei “Ke Sfaccimm” di Napoli, alla loro quinta presenza a Fermo, ed i “Terre d’Eure” di Vasto. Dall’abruzzo arrivano anche “I Minions” di Corropoli (TE), “Colonnella” dall’omonima Colonnella (TE) e “I Miserabili” da Teramo. A difendere i colori della città di Fermo le due formazioni dei “Volley…bele” ed “I bo”, e dalla provincia le oramai veterane formazioni di “Li vuoi quei kiwi” di Montegiorgio e “Vaffalluppolo” di Grottazzolina. Chiude il quadro delle magnifiche dieci la squadre dei “Dopomerrabbio” di Civitanova Marche (MC).

L’edizione 2016 si caratterizzerà inoltre come evento promozionale del Sitting Volley in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Fermana: durante l’evento verrà allestito un campo per giocare e sperimentare il nuovo sport che sta spopolando in tutta Italia e che permette a persone disabili e normodotati di giocare insieme.

Ricco di valori sportivi in campo e fuori dal campo, il Fermo24h ha voluto quest’anno al suo fianco un partner d’eccezione come l’ADMO con un testimonial d’eccezione come Jack Sintini: per superare le difficoltà della vita bisogna fare “gioco di squadra” e gli organizzatori della Fermo Eventi hanno scelto di scendere in campo con l’associazione donatori midollo osseo presente con una postazione medico informativa durante tutto l’arco dell’evento.

© Riproduzione riservata

Commenti