• Sport
  • Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Ionni e Girolami in evidenza ai Campionati Nazionali Uisp

Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Ionni e Girolami in evidenza ai Campionati Nazionali Uisp

di Redazione Picenotime

giovedì 15 giugno 2023

Le due atlete della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto che hanno partecipato al Campionato Nazionale Uisp di Pattinaggio Artistico a Rotelle svoltosi a Calderara di Reno in data 14 giugno si sono distinte sfiorando il podio.

La prima a scendere in pista è stata Beatrice Girolami, campionessa regionale in carica nella categoria Novizi Giovani, che si è piazzata al sesto posto su 23 atlete partecipanti nonostante una caduta nella trottola esterna indietro e un’imperfezione nella prima combinazione di salti.

Nel pomeriggio è toccato ad Allegra Ionni, anche lei campionessa regionale in carica nella categoria Allievi Uisp, che dopo un inizio brillante con una bellissima trottola “split” ha commesso due errori nella prima combinazione di salti e nel doppio loop singolo per poi riprendersi alla grande portando a termine un programma di alto contenuto tecnico con tutti i tipi di salti doppi e delle trottole di alto livello concludendo la gara in settima posizione su 36 atlete partecipanti.

"Questa gara - commenta il tecnico Ivan Bovaraè servita per prepararsi ai prossimi appuntamenti importanti che saranno il Trofeo delle Regioni per Beatrice Girolami e i Campionati Italiani Federali per Allegra Ionni dove le due atlete dovranno arrivare al top della forma".

Il presidente Anna Maria Laghi si congratula con lo staff tecnico (composto da Ivan Bovara e Laura Marzocchini) e con le due atlete le quali, nonostante la prestazione non perfetta, si sono comunque distinte in campo nazionale dimostrandosi molto competitive.


Beatrice Girolami - Allegra Ionni

Beatrice Girolami - Allegra Ionni

© Riproduzione riservata

Commenti