Ascoli MTB Race, spettacolare edizione 2016 con tantissime novità
di Redazione Picenotime
giovedì 04 agosto 2016
Cresce l'attesa per l'edizione 2016 della Ascoli MTB Race, gara di mountain-bike che si svilupperà nella mattinata di Domenica 11 Settembre sulla Montagna dei Fiori a Colle San Marco e che sarà valida come 1° Trofeo Conad, importante azienda del territorio piceno che ha voluto sostenere l'evento. Quest'anno l'appassionante manifestazione, organizzata dalle associazioni XTeam SportNatura e Casteltrosino Superbike e patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, prenderà il nome di "Ascoli Bike&Run Festival" visto che sul percorso della gara di mountain-bike (con partenza fissata alle 9:30) si svilupperà anche la prova podistica off road "Ascoli Trail Race" (con partenza alle 9:45) organizzata dall'Avis Ascoli Marathon del presidente Giuseppe Carosi.
Partecipazione: Alla 4^ Gran fondo "ASCOLI MTB RACE" possono partecipare tutti gli atleti in regola con il tesseramento per l'anno 2016, appartenenti a tutti gli enti della consulta nazionale.
Categorie: Come da regolamento F.C.I.
Iscrizioni: Le iscrizioni alla Granfondo ASCOLI MTB RACE, sono aperte dal 01 Giugno, fino al 30 Agosto la quota è di euro 25,00, dal 1° Settembre fino al giorno prima della gara è di euro 30, mentre il giorno 11 Settembre la quota è di 35 euro. Comprende: Pettorale, pacco gara, ristori, assistenza meccanica e sanitaria lungo il percorso, buono pasta party.
Le iscrizioni sono gestite da SDAM attraverso questo link https://www.mysdam.net/events/event/index_34337.do . Tutte le iscrizioni dovranno essere inviate a SDAM complete di nome, cognome, data di nascita, residenza e numero di tessera degli atleti nonchè società di appartenenza e codice affiliazione, il tutto dovrà essere accompagnato dalla copia di avvenuto pagamento. Per ulteriori informazioni contattare Brian's Bike Shop al numero 0736/780686.
Causale: "Iscrizione 4^ edizione Gran fondo ASCOLI MTB RACE" nome - cognome dell'atleta e del team.
Rilevamento chip: Per informazioni o chiarimenti riguardo l’utilizzo del Chip consultare il sito www.mysdam.net
Ritiro numeri e pacchi gara: I partecipanti alla Gran fondo potranno ritirare il loro pettorale e pacco gara, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di sabato 10 Settembre e domenica 11 Settembre dalle ore 7.00 alle ore 9:00 presso il Pianoro di Colle S. Marco, seguendo le indicazioni dell’organizzazione.
Assistenza sanitaria: Sarà assicurata dalla Croce Rossa di Ascoli Piceno.
Sostituzioni atleta: Sarà possibile sostituire un'atleta regolarmente iscritto solo con uno appartenente alla stessa società, comunicando i dati di entrambi i soggetti a mysdam, entro e non oltre il 04 Settembre.
Percorso: La Granfondo ASCOLI MTB RACE prevede un percorso cicloturistico di 20 km con 600 metri di dislivello e uno granfondistico di km 42 con un dislivello di 1500 mt.
Partenza: Dopo l'apertura griglie che avverrà alle ore 8.30, ci sarà la partenza fissata alle ore 9:30. Dopo un tratto in asfalto di km 2 fino al Rifugio Paci, i partecipanti entreranno nei sentieri che caratterizzano la manifestazione. Fino a raggiungere il punto più alto della manifestazione posto alla partenza degli impianti sciistici di San Giacomo. Da li inizierà una lunga discesa intervallata da un nuovo passaggio spettacolare, i concorrenti risaliranno un sentiero di circa 500 metri, fino ad una ex postazione contraerea della 2^ guerra mondiale Di seguito si raggiungerà il pianoro dove i partecipanti al percorso ridotto termineranno la loro prova, mentre i concorrenti del lungo raggiungeranno le cave fino a Casteltrosino. Dopo aver costeggiato il lago i concorrenti risaliranno un breve tratto sterrato e poi prenderanno la strada fino all'inizio della Frangifuoco sentiero simbolo per i bikers di questi luoghi. Da quel momento i partecipanti alla manifestazione risaliranno la Montagna dei Fiori fino al rifugio Paci. Una bellissima discesa tra i boschi riporterà gli atleti al Pianoro di Colle San Marco dove sarà posto il traguardo, al termine della manifestazione sarà servito il pasta party ed effettuata la premiazione.
Eventi collaterali: Gimkana x bambini, escursioni guidate.
Premiazioni: Verranno effttuate sul palco zona di arrivo per i primi 3 assoluti uomo/donna nei 10 minuti successivi all'arrivo della manifestazione, mentre i premi di categoria e società verranno consegnati nella zona pasta Party appena i giudici di gara avranno stilato la classica, i premi verranno consegnati solo agli atleti presenti. PREMI SPECIALI ALLE SOCIETA' ED A SORTEGGIO TRA TUTTI I PARTECIPANTI.
Ristori: Saranno effettuati dal personale dell’organizzazione, pertanto non saranno effettuati rifornimenti volanti. I concorrenti dovranno fermarsi e usufruire del ristoro in tranquillità e sicurezza, rispettando l'ambiente.
Strutture ricettive: Lo staff organizzatore della Ascoli MTB Race 2016 ha stretto una convenzione per soggiorno e pernottamento degli atleti con la struttura del Parco Miravalle a Colle San Marco. Per info e prenotazioni contattare Andrea Esposito (3338368605 - ediliziapiceno@libero.it)
Norme: I partecipanti sottoscrivendo il modulo di iscrizione dichiarano sotto la propria responsabilità civile e penale di aver preso visione del regolamento, di essere responsabili civilmente e penalmente del proprio comportamento per danni a persone animali e cose, di essere in possesso del certicato medico di idoneità per svolgere attività sportiva e di regolare tessera. Per quanto non contemplato vige regolamento F.C.I.
© Riproduzione riservata
Documenti allegati
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
