Soncin, l'ex goleador bianconero riparte dalla Serie D a 38 anni suonati
di Redazione Picenotime
martedì 25 ottobre 2016
Andrea Soncin non ha nessuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo ed a 38 anni suonati torna a giocare. Il "Cobra", che con la maglia dell'Ascoli ha realizzato ben 48 gol (terzo goleador di tutti i tempi nella storia del Picchio dietro a Campanini con 74 e Mercuri con 51), ripartirà dal Montebelluna, club veneto che occupa attualmente il penultimo posto nel girone C di Serie D con 6 punti in otto gare.
“Ho scelto Montebelluna per la serietà della società, dell'allenatore e per l'attenzione che dedicano ai giovani, cercherò di mettere la mia esperienza a disposizione di tutti e dare un contributo importante per la salvezza - ha dichiarato Soncin, come riporta il sito del club veneto -. Sono sempre stato mosso da una grande passione per questo sport, quello che ho ottenuto è stato fondato sul lavoro, penso che alla base debbano esserci spirito di sacrificio e voglia continua di migliorarsi e questo cercherò di trasmetterlo soprattutto ai più giovani. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di conoscere ragazzi che ora sono arrivati ad altissimi livelli: Zaza, Immobile, Darmian ,El Shaarawy, Bonaventura chissà che magari qualcuno del Montebelluna possa ripercorrere le loro stesse orme ...”.
Il presidente del Montebelluna Marzio Brombal commenta così: “L'arrivo di un giocatore del calibro di Andrea Soncin è motivo di grande orgoglio per la nostra società Calcio Montebelluna. È arrivato fra noi non solo un grande calciatore ma anche un grande uomo. Andrea ha dimostrato nella sua lunga e prolifica carriera calcistica di saper fare il mestiere del 'bomber'. Pertanto sono convinto che egli contribuirà in modo determinante a dare spessore tecnico e tattico al nostro attacco e aiuterà a far maturare i tantissimi giovani che formano la rosa della nostra prima squadra.”
© Riproduzione riservata
Commenti
1898
martedì 25 ottobre 2016
COBRA sarai sempre uno di noi! Ascoli ti vuole bene. P.S. Avercene ora di questi calciatori. Un grandissimo in bocca al lupo..
simosbn74
martedì 25 ottobre 2016
In bocca al lupo cobra, io ti avrei ripreso anche con una gamba sola, non solo per le doti calcistiche ma soprattutto per quelle umane. Sarai sempre parte della storia dell'Ascoli calcio. Peccato che a qualcuno poco interessa interessa della nostra storia.
Angelo Argenton
martedì 25 ottobre 2016
Grande ANDREA ti seguirò anche in questa avventura da Vigevano ti seguiremo con affetto un in bocca al lupo lo meriti un abbraccioooo
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
