• Sport
  • Grande successo per il Circolo Tennis Beretti. A Grottammare conquistato prestigioso 'Trofeo Giuseppucci'

Grande successo per il Circolo Tennis Beretti. A Grottammare conquistato prestigioso 'Trofeo Giuseppucci'

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 marzo 2025

Grande successo per il Circolo Tennis Beretti, che ha conquistato il prestigioso Trofeo Giuseppucci nella finale disputata domenica a Grottammare. Una giornata memorabile per il club, che ha visto i suoi atleti imporsi in una sfida combattuta e avvincente, coronando così anni di impegno e dedizione.

Il primo incontro ha visto Biagio Gramaticopolo affrontare Mateo Nicolas Martinez in una partita estremamente equilibrata, terminata con il punteggio di 6-7, 7-6, 10-7 a favore del giocatore del CT Beretti. Nel secondo match, Vogeli Frederic ha sfidato Edoardo Monti, riuscendo a vincere 6-4, 7-5 e garantendo così il successo della sua squadra. A completare la formazione vincente, in panchina, Matteo Sciahbasi e Piergallini Enrico, che hanno sostenuto i loro compagni lungo tutto l'incontro.

Le classifiche dei giocatori in campo evidenziano il livello tecnico della competizione: Gramaticopolo (2.2), Vogeli (2.5), Martinez (2.3) e Monti (2.3) hanno dato vita a sfide di grande qualità, dimostrando il valore dei tennisti presenti al torneo.

L’evento ha registrato un’affluenza straordinaria, con almeno molti spettatori presenti all'interno della struttura indoor. Molti tifosi, impossibilitati a trovare posto all’interno, hanno seguito la finale dall'esterno del pallone pressostatico, dandosi il cambio per poter assistere alla competizione dal vivo. Un segnale dell’entusiasmo che il tennis sta generando nella comunità locale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore Sportivo del CT Beretti, Luigi Valentini, che ha sottolineato l’importanza del successo: "Aver raggiunto un traguardo così importante riempie il nostro circolo di orgoglio e ripaga di tutto il lavoro fatto in questi anni. Risultati così importanti sono un grande stimolo per i ragazzi del CT Beretti che ogni giorno si allenano con passione e sacrificio. Continueremo a lavorare in questo modo per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi."

Anche il Presidente Matteo Carboni ha voluto celebrare il trionfo: "Grande orgoglio per il nostro circolo che è riuscito a raggiungere questo storico traguardo. Dopo la promozione in Serie B, anche il Trofeo Giuseppucci si aggiunge ai successi di questo triennio di grande crescita per tutto il circolo. Non ci porremo limiti per le prossime stagioni."

Il trionfo del Circolo Tennis Beretti al Trofeo Giuseppucci rappresenta quindi non solo un risultato di prestigio per il club, ma anche un’ulteriore conferma del crescente valore del tennis e dello sport nel territorio di Grottammare.


© Riproduzione riservata

Commenti