• Sport
  • Ginnastica, a Stella di Monsampolo nasce l'Asd ''Piccoli Azzurri''

Ginnastica, a Stella di Monsampolo nasce l'Asd ''Piccoli Azzurri''

di Redazione Picenotime

venerdì 25 novembre 2016

Un polo di aggregazione per i più piccoli nella Vallata del Tronto: è nata con questo obiettivo l’Asd “Piccoli Azzurri”, con sede a Stella di Monsampolo, che sabato 26 novembre, a partire dalle ore 16, si esibirà al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, regalando ai presenti che assisteranno all’esibizione delle lezioni di prova in omaggio.

“Piccoli Azzurri” sviluppa soprattutto la ginnastica a corpo libero nelle diverse forme ludiche e sportive, attività per permettere ai bambini e ai ragazzi di socializzare, di allenarsi, di fare gioco di squadra, di imparare giocando, di seguire uno stile di vita sano e attivo sin da piccoli: in definitiva, per regalare un sogno ai bambini perché ogni podio si conquista da piccoli e nel contempo per regalare un Centro polisportivo alla comunità e al territorio.

L’Asd “Piccoli Azzurri” organizza anche corsi per adulti: relax pilates e pilates matwork con l’insegnante Ilario Capriotti, ginnastica posturale, pro-aging, karate con il maestro Gianni Filipponi.  Nei programmi futuri c’è anche l’avviamento di una scuola calcio e di una squadra di pallavolo.

Il programma dello show di Ginnastica Artistica al Centro Commerciale Città delle Stelle prevede piccoli giochi di ginnastica, salti acrobatici, acrobatica ed esercizi a corpo libero: ad esibirsi, un gruppo di piccoli ginnasti dai 3 anni che hanno appena iniziato la Ginnastica Artistica ed un secondo gruppo di bambini che sono ad un livello più elevato. Questi ultimi faranno piccoli giochi nella ginnastica, salti acrobatici, esercizi a corpo libero, sostenuti dalla loro insegnante Francesca Gagliardi.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci