Cuffia del Cuore: Arena, Rosolino e Cagnotto sostengono comunità terremotate
di Redazione Picenotime
mercoledì 30 novembre 2016
Arena, azienda leader nel waterwear con sede a Tolentino, nelle Marche, ha scelto di attivarsi in prima linea a supporto delle comunità recentemente colpite dal terremoto del Centro Italia, attraverso un importante progetto di raccolta fondi.
Arena ha disegnato e realizzato la “Cuffia del Cuore”, una cuffia in edizione limitata, caratterizzata da una grafica evocativa dell’essenza del progetto, le mani che si uniscono per racchiudere un cuore, il cui intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle opere di ricostruzione nell’area terremotata. Il progetto ha richiesto la collaborazione attiva anche dei rivenditori, che si sono a loro volta privati di ogni guadagno dalla vendita di questa edizione limitata. arena ha inoltre deciso di destinare alle popolazioni colpite dal sisma anche il 10% del fatturato di tutti gli outlet e negozi di proprietà del mese di dicembre.
Ambassador speciali del progetto i Campioni Tania Cagnotto e Massimiliano Rosolino, che si faranno portavoce del messaggio arena.
“Le recenti scosse di agosto ed ottobre non hanno compromesso la nostra sede, ma hanno colpito direttamente e duramente le nostre persone e il nostro territorio. In arena abbiamo deciso di offrire loro un aiuto semplice, ma concreto costruito a nostra misura”, – ha dichiarato Enrico Maria Tricarico, General Manager Central & Southern Europe di arena. “Sono personalmente molto orgoglioso del supporto ottenuto dai nostri partner produttivi e distributivi e dai nostri testimonial Massimiliano e Tania, che hanno accolto con grande prontezza l’iniziativa e che ci hanno permesso fin dai primi giorni del mese di dicembre di avere le “Cuffie del cuore” disponibili nella maggior parte dei negozi di sport in tutta Italia. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto che ha visto arena promotrice di diverse iniziative direttamente sul territorio a supporto delle popolazioni colpite dal sisma. Confidiamo nella sensibilità dei nostri consumatori per il successo di questa iniziativa solidale”.
“Sono orgogliosa di prender parte a questo progetto arena in qualità di Ambassador. Mi auguro che il mio piccolo contributo possa davvero supportare il futuro delle persone colpite dal sisma”, ha affermato Tania Cagnotto, campionessa del mondo di tuffi.
Massimiliano Rosolino, pluricampione Olimpico di nuoto, ha commentato: “La cuffia del cuore è una bellissima idea di cui mi faccio promotore con grande entusiasmo. Sono lieto di poter portare insieme agli amici di arena un messaggio positivo e di solidarietà”.
La Cuffia del Cuore di arena, 100% in silicone e disponibile in uno special pack, sarà disponibile nei migliori negozi sportivi a 7.90 euro a partire da inizio dicembre.
© Riproduzione riservata
Commenti

Memorial Orlando Santucci: successo a tutto tondo per il ciclismo giovanile femminile a Corridonia
mer 25 maggio • Ciclismo

San Giorgio di Rosara: un monumento in rovina. Lettera aperta di Italia Nostra al Soprintendente Marche Sud
mer 25 maggio • News

Fabriano, lanci da primato ai campionati regionali. L'ascolano Di Marco torna oltre i sessanta metri
mer 25 maggio • Atletica

Ascoli Calcio, Sottil sale sul podio bianconero. Solo Mazzone e Silva vantano più panchine in B
mer 25 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Casale: “Con Jesina un primo tempo da 10. Società forte in cui si lavora attraverso la programmazione”
mer 25 maggio • Atletico Ascoli

Regione Marche, messo a punto programma operativo 2022 per contrasto incendi boschivi
mer 25 maggio • News

Ministero Salute, scendono ricoveri e tasso positivitá. Sono 137 i decessi registrati
mer 25 maggio • News

Presentate le due tappe marchigiane della 'Adriatica Ionica Race 2022'. Gran finale tra le vie di Ascoli Piceno
mer 25 maggio • Ciclismo

''Con il FAI tra Borghi e Calanchi'', una visita alle eccellenze di Offida tra cultura e paesaggio
mer 25 maggio • Eventi e Cultura

I.C. Pagani di Monterubbiano presente a Roma per Giornata dello Sport per la scuola primaria
mer 25 maggio • Comunicati Stampa
