A San Benedetto i giocatori di Subbuteo più forti del mondo
di Redazione Picenotime
giovedì 06 febbraio 2014
A San Benedetto stanno per arrivare i giocatori di “Subbuteo” più forti del mondo. Sono in corso gli ultimi preparativi per la prima manifestazione della Federazione italiana di calcio da tavolo Subbuteo (F.I.S.C.T.), in programma Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio a San Benedetto.
Tra dieci giorni, infatti, il palasport “Bernardo Speca” ospiterà i gironi di andata dei campionati nazionali a squadre di Serie A e Serie B. Le venti formazioni provenienti da ogni città italiana - dieci per ogni categoria - daranno vita alla prima parte dei campionati che si concluderanno poi il 12 e 13 aprile con i gironi di ritorno, l'assegnazione dello scudetto, promozioni e retrocessioni. In quell'occasione si disputeranno anche i tornei a girone unico di Serie C e D e per due giorni saranno a San Benedetto circa 400 persone tra atleti, familiari e accompagnatori.
La F.I.S.C.T. ha fatto realizzare quella che sarà la mascotte del connubio tra San Benedetto del Tronto e il mondo del “Subbuteo” (che sarà svelata solo durante la conferenza stampa di presentazione dell'evento) e sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l'organizzazione delle prime gare del 15 e 16.
Nel frattempo le strutture alberghiere e di ristorazione della città, appositamente convenzionate in piena autonomia dalla Federazione tramite la “Stemar viaggi” di San Benedetto, stanno ricevendo le prenotazioni dei venti club che per due o tre giorni soggiorneranno in città. Non solo atleti provenienti da ogni angolo del Paese, ma anche numerosi stranieri perché nelle società italiane di Subbuteo giocano anche atleti spagnoli, portoghesi, greci e del nord Europa.
Ricordiamo che San Benedetto è il nuovo centro federale scelto dalla F.I.S.C.T. e quest'anno ospiterà i principali quattro eventi agonistici nazionali di “Subbuteo”: oltre ai due weekend dei campionati a squadre (a febbraio e ad aprile), il campionato italiano individuale (a maggio) e la Coppa Italia (a novembre). La Federazione stima complessivamente la presenza a San Benedetto di oltre 1.500 persone tra atleti, accompagnatori, dirigenti e familiari.

Precedenti Ascoli-Ternana, lo scorso Maggio poker bianconero con tripletta di Tsadjout
mar 09 agosto • Ascoli Time

Arquata del Tronto, l'11 Agosto si riunirà il tavolo operativo per la ricostruzione
mar 09 agosto • Comunicati Stampa

Sequestrati 350Kg di vongole prive di documentazione nelle aree portuali di San Benedetto e di Porto San Giorgio
mar 09 agosto • Cronaca

Monticelli Calcio, ripresa la preparazione in vista del campionato di Promozione
mar 09 agosto • Monticelli Calcio

Guardia Finanza Fermo, sequestrati 453 gadget contraffatti al 'Jova Beach Party 2022'
mar 09 agosto • Cronaca

Coronavirus Marche, quasi 5mila i tamponi processati con tasso incidenza sotto 600. Quattro i decessi registrati
mar 09 agosto • News

Ascoli Calcio, lavori in corso per prelevare l'attaccante Gondo dalla Cremonese
mar 09 agosto • Ascoli Time

Presentazione dichiarazione persistenza requisiti CAS fino al 15 Settembre. Attiva nuova modalità piattaforma digitale
mar 09 agosto • Comunicati Stampa

Grottammare Calcio, ufficializzato arrivo dell'attaccante classe 2000 Jacopo Massi
mar 09 agosto • Sport

Sudtirol, divisione consensuale tra Zauli e il club. Squadra temporaneamente affidata al vice allenatore Greco
mar 09 agosto • Serie B
