• Sport
  • Bottega Terzo Settore, presentata la ''Settimana dello Sport'' ad Arquata del Tronto

Bottega Terzo Settore, presentata la ''Settimana dello Sport'' ad Arquata del Tronto

di Redazione Picenotime

venerdì 15 luglio 2022

Si stamane presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno la presentazione della "Settimana dello Sport" ad Arquata del Tronto. Presenti Riccardo Spurio, la vice presidente di Confindustria Roberta Faraotti della Fainplast, Valentina Vellei della azienda ATF di Colli del Tronto, in collegamento il nuovo responsabile sedi regionali Estra Energie srl Lorenzo Ballini,  il vice sindaco Gianni Silvestri e Francesco De Angelis in rappresentanza del Comune di Arquata. 

"Il Mondo Asterix, in collaborazione con le aziende che lo sostengono, vuole proseguire il lavoro delle istituzioni nell'unire tutto il territorio - ha ribadito il promotore Riccardo Spurio, docente e respondabile area progettuale e manageriale dello sport -. Sono e siamo  molto legati ad Arquata del Tronto, forse dopo il sisma, da insegnante, ho potuto vedere direttamente le difficoltà e la grande forza di un popolo che non ha mollato mai ed ha tenuto sempre accesa , con dignità, la speranza di ripartire e rialzarsi. La Settimana dello Sport rappresenta un momento attivita motoria e di pura libertà per tanti bambini del territorio arquatano". 

Roberta Faraotti ha ribadito che la Fainplast ha dato e darà sempre un contributo di vicinanza al popolo arquatano, condividendo queste lodevoli iniziative. Sempre presente l'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno con il vice sindaco Gianni Silvestri che ha evidenziato come il mondo dello sport e dell'attivita motoria di base sarà sempre sostenuto dalle istituzioni. Anche Francesco De Angelis ha commentato  in modo favorevole questa inizaitiva per tanti bambini che potranno cosi approfittare per svolgere attivita sportive con staff qualificati.

Molto gradito il collegamento di Lorenzo Ballini, nuovo responsabile sedi regionali Estra Energie srl , che ha affermato che l'azienda Estra é molto orgogliosa di contribuire a progetti di comunità di sport per bambini. Estra è da sempre al fianco dei territori e delle realtà che operano per promuovere lo sport come strumento educativo, sociale e salutare, con l'obiettivo di diffondere valori come lealtà, rispetto delle regole e solidarietà.



© Riproduzione riservata

Commenti