Invece in campo gli under sviolinano un dinamismo ed una difesa ad uomo di elevata potenzialità. Assisi resiste solo il primo quarto e poi è costretto a cedere anche perchè a coordinare i giovani in campo c'era una triade di classe: Nedwick (28 punti), Smikle (17), Mattei (10), coriacei negli interi 40 minuti.
I due stantuffi del motore (Nedwick e Smikle) hanno insieme totalizzati tanti punti (45) quanti quelli fatti dagli ospiti. La gara è stata molto bella sia per l'agonismo che per la determinazione per tutto l'intero incontro.
Nell'Assisi l'intero bottino è stato
realizzato dal quintetto Caracciolo (5), Mattesini (14), Coklic 7), Salibra (15), Katarsky (4). Dopo il primo quarto la Cestistica ha
accellerato con convinzione, portandosi subito a +15 ed elevando il
distacco a +26 nel terzo quarto, permettendosi all'ultimo tempo di
fare entrare per diversi minuti gli altri giovani.
La gara ha divertito il pubblico presente con molti giovani locali e con un buon gruppo di tifosi assisiati, che hanno applaudito l'impegno dei loro beniamini. In conclusione una Cestistica che ha energie da spendere, grazie alla preparazione atletica di Guido De Vincentis e grazie al direttore d'orchestra Maurizio Caponi.
1° Q- Punto a punto le due squadre si rincorrono, con la Cestistica a + 3.
2° Q- E' quello del capolavoro ascolano, determinato in difesa e veloce in attacco, permettemdo agli avversari solo tre punti e chiudendo a +15.
3° Q- Dopo qualche minuto la Cestistica si colloca a + 28, terminando con 54-26 .
4° Q- L'Assisi appare indomito, cerca di recuperare qualche punto, ma la partita è già chiusa.
TABELLINO
CESTISTICA AP (66): Fazzini, Smikle 17, Ciccorelli 4, Mattei 10, Luzi 7, Nedwick 28, Belardinelli, Magheri. All. Caponi
ASSISI (45): Rossi M. 0, Caracciolo 5, Mattesini 14, Cokic 7, Salibra 15, Rossi S., Battistelli, Katarskyi 4, Lisi. All. Ceccobelli
Arbitri: Rapacci - Forconi: ottima direzione
© riproduzione riservata
commenti 0****