Pallamano, emozionante vittoria in extremis per l'Handball Club Monteprandone
di Redazione Picenotime
lunedì 23 gennaio 2017
Vittoria sul fil di sirena. Comincia con il sorriso il 2017 dell'Hc Monteprandone. I celesti battono di misura su un rinnovato Falconara e riescono così a cancellare lo scivolone di dicembre contro L'Aquila. Partita sul filo dell'equilibrio al Colle Gioioso. Nel primo tempo dopo una prima fase di studio Monteprandone prende a comandare, pur non riuscendo mai a guadagnare più di tre reti di scarto. La frazione si chiude sull'11-9, ma i ragazzi di coach Andrea Vultaggio danno l'impressione di andare troppo al piccolo trotto e di non sfruttare al massimo la evidente superiorità tecnica. Secondo tempo sulla falsariga del primo. Wolter e Coccia tengono avanti l'Handball che, dopo aver toccato ancora +3, improvvisamente cala. La gara si fa dura e in questa fase una rete di Panichi, sempre più maturo,e un paio di contropiedi fulminei di Leonardo Grilli, consentono ai celesti di mantenere il vantaggio, seppure di una lunghezza appena. La sfida si decide negli ultimi 10 minuti, quando viene mandato nella mischia Khouaja, in camo nonostante un problema fisico che ne aveva limitato l'utilizzo in settimana. Il giovane classe 99 prende per mano i compagni con un paio di realizzazioni di ottima fattura e negli 10 secondi finali sfrutta alla perfezione l'ultima palla, regalando la vittoria sul fil di sirena alla propria squadra. Insomma, nonostante una prestazione sottotono e una gara al cardiopalma, Monteprandone intasca il sesto successo stagionale. Merito di una indiscutibile compattezza di gruppo. Ma sabato, sempre al Colle Gioioso stavolta contro Chiaravalle, servirà qualcosa in più.
TABELLINO
Monteprandone-Falconara 23-22
MONTEPRANDONE: De Cugni, D'Angelo, Coccia 6, Calabrese 1, Di Cocco, Poletti, Campanelli, Wolter 6, Cani, Khouaja 3, Panichi 4, Di Girolamo, Grilli 3, Mattioli. All.: Vultaggio.
NOTA: parziale primo tempo, 11-9.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 18 Giugno
mar 17 giugno • Meteo
