• Sport
  • Euro 2024, il ct Spalletti non convoca l'attaccante ascolano Orsolini per la spedizione in Germania

Euro 2024, il ct Spalletti non convoca l'attaccante ascolano Orsolini per la spedizione in Germania

di Redazione Picenotime

giovedì 06 giugno 2024

Riccardo Orsolini non giocherà i Campionati Europei in Germania (primo impegno per l'Italia Sabato 15 Giugno alle ore 21:00 contro l'Albania). Il ct azzurro Luciano Spalletti, dopo il ritiro a Coverciano, ha tagliato tre calciatori rispetto alla lista dei proconvocati: il 27enne attaccante ascolano, il portiere della Lazio Ivan Provedel ed il centrocampista del Torino Samuele Ricci. Il talento cresciuto nel vivaio del Picchio ha realizzato in stagione 10 reti e 2 assist in 33 match di campionato con la maglia del Bologna contribuendo alla qualificazione in Champions League dei rossoblù. 

COMUNICATO UFFICIALE FIGC

Luciano Spalletti ha ufficializzato la lista dei 26 convocati per UEFA EURO 2024. Dei calciatori che hanno preso parte alla prima settimana di raduno a Coverciano, restano esclusi dalla lista Samuele Ricci, Riccardo Orsolini e Ivan Provedel. Preallertato dal ct, il portiere della Lazio si è reso disponibile e continuerà ad allenarsi nella propria sede tenendosi in contatto con il preparatore dei portieri Marco Savorani.

Domani i convocati torneranno a radunarsi a Coverciano per sostenere alle 17 la seduta di allenamento (aperta ai media i primi 15’). Alle 19:15 è in programma l’incontro (chiuso ai media) con il responsabile della Commissione Arbitri UEFA Roberto Rosetti, che esporrà le linee guida e le direttive che gli arbitri saranno chiamati a seguire in occasione delle gare del Campionato Europeo.

I 26 CONVOCATI PER UEFA EURO 2024

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Riccardo Orsolini (Figc.it)

Riccardo Orsolini (Figc.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

wall_e
giovedì 06 giugno 2024

Riccardo, purtroppo per giocare in nazionale non occorre essere tra i migliori, occorre la raccomandazione giusta, altrimenti certe scelte non trovano spiegazioni


ze
venerdì 07 giugno 2024

Non meravigliamoci se non si vince nulla da molto tempo, certe scelte sono davvero scellerate. Un peccato perché la convocazione era meritata al 100%