Volley Serie B1, la Lmd Group Pagliare si arrende all'Azzurra Casette
di Redazione Picenotime
domenica 23 febbraio 2014
Un incontro attesissimo quello che si è disputato ieri al Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto, una sfida tra le atlete di casa e Azzurra Casette, che si trovano tra le fortunate nella pole position della classifica del campionato di Serie B1 Girone C.
Il rettangolo di gioco è infiammato dall’entusiasmo delle padrone di casa che si mostrano determinate e aggressive. Il set inizia e procede sul punto a punto fino a quando le biancoverdi sembrano perdere la concentrazione e lasciare spazio alla determinazione delle avversarie pronte a sconfiggere la fortezza di Pagliare. Nonostante la precisione degli arbitri, e i quattro punti regalati alle avversarie, le ragazze di coach Luisa Fusco non sembrano mostrare segni di cedimento, almeno fino al loro 16esimo punto, dopo il quale gli errori tornano a colonizzare la Lmd Group Pagliare Volley. La sfortuna si insinua dalla parte picena e il set finisce nelle mani dell’Azzurra Casette con il punteggio di 25-21.
Nonostante la sconfitta del set precedente le atlete di casa non si lasciano influenzare e riprendono a giocare il set con la solita abilità di sempre. Durante il set le biancoverdi mostrano di voler vincere a tutti i costi e riescono a recuperare palle impossibili, puntando tutto sulla necessità di vincere. Fino al diciannovesimo punto Azzurra Casette non incontra particolari difficoltà, mostrando di avere la stoffa per essere nella posizione in cui si trova. La vittoria se la aggiudicano però le padrone di casa, puntando sulla stanchezza delle avversarie che lasciano spesso zone del campo scoperte e facilmente attaccabili. E' 25-23 per la Lmd Group.
Il terzo set inizia subito con qualche errore delle atlete di casa, probabilmente stanche e provate dai set precedenti. In questo set le pallavoliste del Pagliare sembrano aver perso l’entusiasmo iniziale e subiscono i punti studiati con cura dalle avversarie. Azzurra Casette giunge al venticinquesimo punto con facilità, senza quasi una goccia di sudore, con un netto 25-13.
Un quarto set adrenalinico e giocato punto a punto fino alla fine. Entrambe le squadre grintose e dinamiche fino al venticinquesimo punto raggiunto dalle avversarie. Punteggio finale 25-23.
Come per la partita precedente, le ragazze di coach Fusco si sono comportate egregiamente, dimostrando la capacità di poter essere alla pari di squadre avversarie come quella di ieri sera che occupa la seconda piazza in graduatoria. Arriva però la 13esima sconfitta dopo 16 gare, con il penultimo posto in classifica sempre a quota 11 punti. Prossimo impegno Sabato 1° Marzo alle ore 18:30 in casa del Volley Pesaro.

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura

Serie C, sorteggiati gli abbinamenti della prima fase nazionale dei playoff. Spicca Catania-Pescara
gio 08 maggio • Serie C
