Mondiale Under 20: Azzurrini nel Gruppo D con Sudafrica, Uruguay e Giappone
di Redazione Picenotime
mercoledì 15 marzo 2017
Saranno Sudafrica, Giappone e Uruguay le avversarie della Nazionale italiana al Mondiale Under 20 in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud. Inserita nel Gruppo D nel sorteggio svolto questa mattina a Suwon alla presenza di Diego Armando Maradona, l’Italia farà il suo esordio nel torneo domenica 21 maggio a Suwon con l’Uruguay, mercoledì 24 maggio affronterà il Sudafrica ancora a Suwon e sabato 27 maggio se la vedrà con il Giappone a Cheonan.
Gli Azzurrini, qualificati alla Coppa del Mondo FIFA Under 20 in virtù del secondo posto conquistato dalla Nazionale Under 19 nel Campionato Europeo disputato lo scorso luglio in Germania, saranno guidati da Alberico Evani: “Il girone non è tra i più semplici – sottolinea il tecnico – ma tutto dipenderà dalla condizione psico-fisica in cui arriveremo al Mondiale. Esordiremo con l’Uruguay, che ha tanta qualità e che è probabilmente l’avversaria più pericolosa, sappiamo bene quanto conti la prima partita in competizioni come questa è sarà molto importante partire bene”.
Giovedì 23 marzo la Nazionale Under 20 sarà impegnata in casa della Polonia nell’ultimo incontro del Torneo Quattro Nazioni, che vede gli Azzurrini in testa con due lunghezze di vantaggio sui pari età polacchi: “In Polonia valuteremo tutti i ragazzi del ’97 – avverte Evani – e questa partita, così come l’amichevole in programma ad aprile con la Danimarca, ci permetterà di avere le idee più chiare per il Mondiale”.
I gruppi del Mondiale
Gruppo A: Corea del Sud, Guinea, Argentina, Inghilterra
Gruppo B: Venezuela, Germania, Repubblica di Vanuatu, Messico
Gruppo C: Zambia, Portogallo, Iran, Costa Rica
Gruppo D: Sudafrica, Giappone, ITALIA, Uruguay
Gruppo E: Francia, Honduras, Vietnam, Nuova Zelanda
Gruppo F: Ecuador, USA, Arabia Saudita, Senegal
*si qualificano agli ottavi di finale le due prime classificate di ciascun girone e le quattro migliori terze classificate
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, Carabinieri celebrano i 108 anni del Brigadiere Guerino Patani
gio 24 aprile • News

Ascoli, iniziativa per ricordare Mario Marozzi e per scoprire in bici la storia e l’architettura dei ponti
gio 24 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, torna il Premio Sparti: il tema della IV edizione sarà ''Il confine''
gio 24 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, arriva il Legnago con un piede e mezzo in D. Bagatti: “Lumicino di speranza, daremo tutto”
gio 24 aprile • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per la giornata del 25 Aprile
gio 24 aprile • Meteo

Grottammare, partita la pulizia delle caditoie per prevenire gli allagamenti in caso di acquazzoni violenti
gio 24 aprile • News

Fritto Misto Ascoli Piceno, in programma evento sul legame tra cibo e cinema. Da questa sera apertura al pubblico
gio 24 aprile • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, fine settimana pieno di eventi con ''Riabitare il Paese Alto''
gio 24 aprile • Eventi e Cultura

Elezioni RSU scuola, pubblica amministrazione e sanità:Cgil primo sindacato in provincia di Ascoli Piceno
gio 24 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, si chiuderà con un mesto quindicesimo posto. Appena 4 gol fatti negli ultimi dieci match
gio 24 aprile • Ascoli Time
