Moto3, Fenati stampa il miglior tempo nei test a Jerez
di Redazione Picenotime
martedì 11 marzo 2014
Da Jerez a Jerez, continua la crescita dello Sky Racing Team. A poco più di una settimana dal via del Mondiale 2014 in Qatar, la squadra nata in collaborazione con la VR46 di Valentino Rossi conferma tutto ciò che di buono aveva fatto già vedere a febbraio sempre sul circuito andaluso. E per la prima volta in questa stagione, chiude la giornata di test davanti a tutti, con l'ascolano Romano Fenati che gira in 1’47”242 e Francesco Bagnaia (settimo) a soli 4 decimi dal compagno di squadra (1’47”650).
"Oggi abbiamo tirato un po’ le somme, sia con Romano che con Pecco – spiega soddisfatto il team manager della squadra Vittoriano Guareschi -. Siamo andati bene, con Romano siamo primi ed è la prima volta alla fine di una giornata di test. Siamo contenti perché non abbiamo fatto bene solamente un giro, ma siamo stati forti sul passo, specialmente nell’ultima uscita con Romano abbiamo trovato un setup dell’avantreno che lo soddisfa completamente e questo è molto importante. Dobbiamo ancora lavorare un po’ per mettere a punto il posteriore ma abbiamo un bel bagaglio di informazioni da sfruttare tra domani e dopo. Anche con Pecco siamo andati bene, perché è settimo a soli 4 decimi da Romano. Abbiamo avuto un po’ di problemi con il freno motore, è stata introdotta una modifica nella strategia e con Pecco non siamo riusciti a metterci a posto nella giornata di oggi. Abbiamo migliorato, specialmente nell’ultima uscita ma c’è ancora da fare. A livello di ciclistica è contento, perciò la base è buona. Dobbiamo superare più che altro questo problema a livello di elettronica ma siamo soddisfatti, anche perché quello che avevamo trovato di buono nei test precedenti l’abbiamo confermato qua. Continua la crescita”.
Romano Fenati: “Abbiamo lavorato bene. E’ solamente il primo giorno, magari gli altri si devono mettere ancora a posto, però siamo partiti subito abbastanza forte. C’è stato qualche problemino a metà mattinata ma l’abbiamo risolto. Nei prossimi giorni proveremo altri setup. Abbiamo buoni riscontri, anche cronometrici. Stiamo andando sempre meglio, piano piano stiamo facendo esperienza come team. Sono molto fiducioso e contento del lavoro della squadra“. Il 18enne talento ascolano ha preceduto di 106 millesimi il ceco Karel Hanika e di 181 millesimi l'australiano Jack Miller (entrambi del team Red Bull Ktm Ajo).
Francesco Bagnaia: “La Ktm ha portato una nuova strategia che è abbastanza difficile da mettere a punto, i giri del motore rimangono alti in frenata e quindi si fa un po’ fatica a fermare la moto. Però ci stiamo abituando, infatti alla fine siamo riusciti a fare un buon tempo. Sono ottimista per domani”.
© riproduzione riservata

Presentato a Roma dal Commissario Guido Castelli il Rapporto ricostruzione post sisma a Maggio 2025
mer 02 luglio • News

Sport Imprese Picene porta il golf tra gli imprenditori. Successo per l’Open Day al Golf Club I Lauri di Montefiore
mer 02 luglio • Sport

San Benedetto del Tronto, Promarche ottiene la certificazione ISO 14001 per la sostenibilità ambientale
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Brilla l’estate con ''Love'': il nuovo brano del rapper piceno Flavius che spopola già su social e piattaforme
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Al Rotary di Arquata del Tronto inaugurazione mostra di opere d'arte nel ricordo di Don Angelo Ciancotti
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, cimitero di Poggio di Bretta: via libera al progetto di sistemazione del muro di cinta
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News

Slow Tourism e benessere: firmata convenzione tra Regione Marche e comuni Montefortino, Castelsantangelo e Montemonaco
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Festival dell'Appennino: undicesimo appuntamento a Montefortino con escursione e concerto di Giorgio Conte
mer 02 luglio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 3 Luglio
mer 02 luglio • Meteo

Cna Picena, autoconsumo di energia: proroga per realizzare gli impianti fotovoltaici
mer 02 luglio • News
