Sport
di Redazione Picenotime
Grande evento ludico e sportivo a Venarotta domenica 7 maggio. L’Associazione “Pianeta genitori” insieme con l’Amministrazione comunale guidata da Fabio Salvi, la Pro Loco, la Asd Venarotta Calcio, la Croce Verde, la Protezione civile, e lo staff del maestro di tennis Bepi Zambon, hanno promosso presso l’impianto polivalente e l’area del campo sportivo del paese, una ricca manifestazione aperta a tutti i bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età, oltre che ai loro genitori e amici.
A partire dalle 9 del mattino, sotto la direzione di Emidia Formica, presidente di “Pianeta Genitori”- che raccoglie 53 famiglie del posto – ci si potrà divertire tra gare e sfide per realizzare le migliori costruzioni con i noti mattoncini da gioco, con tanto di premiazione finale a squadre e singoli concorrenti. Ma anche tra numerosi laboratori per i piu piccoli di “sartoria tra fate e gnomi”, falegnameria didattica, letture animate, e naturalmente tanto sport e sano agonismo. Tra cui il volley e il calcetto, ma anche e soprattutto il tennis, con Bepi Zambon e altri 8 maestri che per l’occasione porteranno ben 100 racchette nella zona per far avvicinare, in allegria e relax, tutti i ragazzi alla pratica tennistica e ai suoi segreti. “Dovevamo partire con la rinascita del tennis a Venarotta già il 30 ottobre scorso – ricorda l’ex giocatore e tecnico trevigiano che gestisce il Circolo di Colle S.Marco – ma il terremoto ci ha fermato. Ora rilanciamo il progetto, in uno spazio bellissimo immerso nella natura, grazie al sostegno del Comune e di Pianeta Genitori”.
Domenica 7 maggio , nel paese alle porte di Ascoli, sarà attrezzata anche un Area Picnic, vicino al campo di calcio e al Palatenda dove si terranno alcune iniziative della giornata, oltre ad una Fiera del Bimbo, con stand e prodotti dedicati.
“L’evento In Vena di Costruzioni è alla seconda edizione – dice Emidia Formica , presidente di un sodalizio nato nel febbraio scorso ma già molto attivo in paese – e dopo il successo dello scorso anno, con un pubblico accorso a seguire le gare di oltre mille persone, abbiamo pensato di replicarla quest’anno, rendendola ancora più attraente e ricca di spunti di interesse e di attrazione, per grandi e piccini”.
L’associazione “Pianeta Genitori” si appresta ad organizzare altre importanti iniziative ricreative e culturali anche nei prossimi mesi. In caso di maltempo, le gare, i corsi e gli spettacoli a Venarotta domenica prossimo si svolgeranno comunque, negli spazi al coperto.
riservata 1****