Volley Serie B1, fondamentale vittoria del Pagliare a Loreto
di Redazione Picenotime
domenica 16 marzo 2014
Grande spettacolo per il pubblico che ha assistito ieri sera alla partita che ha visto uno scontro diretto per non retrocedere tra Volley Loreto e LMD Group Pagliare Volley nella 19esima giornata del girone C di Serie B1.
Il primo set si avvia con una grande difficoltà. Infatti, nonostante si proceda sul punto a punto fino al decimo punto, entrambe le squadre non sembrano aver trovato la retta via. Dopo la parità al decimo punto si inizia a delineare il quadro generale, che vede la squadra Volley Loreto imporre una superiorità nei confronti della LMD Group Pagliare Volley. Risultato finale 25-17.
Nel secondo set si prospetta una rimonta da parte delle atlete della LMD Group Pagliare Volley, che recuperano in attacco e mettono in azione schemi di gioco vincenti. Tutta la determinazione del secondo set da parte delle atlete ospiti, non basta a recuperare il punteggio e la squadra di casa si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 25-22.
Nel terzo set l’allenatrice della LMD Group Pagliare Volley sprona le giocatrici, suggerendo schemi di gioco e tutto ciò sembra destare le atlete dall’assopimento che aveva dominato la scena durante i primi due set. Infatti la squadra ospite recupera con la determinazione giusta che permette loro di conquistare il terzo set con il punteggio di 17-25.
Un gran risultato, quello del set precedente, che spiazza le atlete della Volley Loreto distraendole dall’attenzione al gioco. Un set adrenalinico che procede e va avanti sul punto a punto fino a decretare la vittoria della LMD Group Pagliare Volley. Risultato finale 23-25.
Nel tie-break la squadra di Loreto commette errori sia in attacco che in difesa, e ciò da il via libera alle atlete ospiti che approfittano delle distrazioni e vincono il set. Risultato 10-15 per le biancoverdi, che salgono così a quota 16 punti in classifica, ora al quartultimo posto. Prossimo impegno in programma nella serata di Sabato 22 Marzo in casa contro il Todi Volley.

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
