01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Sport
  • Diavoli Verde Rosa, weekend positivo sia nel pattinaggio artistico che nel freestyle

Diavoli Verde Rosa, weekend positivo sia nel pattinaggio artistico che nel freestyle

di Redazione Picenotime

lunedì 15 maggio 2017

Gli atleti della Diavoli Verde Rosa impegnati a Camerano nella terza fase del Campionato Regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici hanno vinto l’oro nella specialità Coppia Artistico.

Nella categorie Allievi hanno conquistato il titolo regionale e l’accesso alla fase nazionale Matilde Matteucci (Conero Roller) e Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa); nella categoria Allievi Regionali invece il titolo è andato a Valentina Piciacchia e Alessandro Girolami (entrambi della Diavoli Verde Rosa).

Entrambe le coppie parteciperanno al Campionato Nazionale Uisp che si svolgerà a Calderara di Reno il 18 giugno. 

Per la categoria Allievi Regionali non è prevista una fase nazionale federale mentre per Kevin e Matilde (categoria Allievi) l’appuntamento più importante della stagione sarà il Campionato Italiano Federale che si svolgerà a Roccaraso dal 22 al 25 giugno.

Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini e il Presidente Anna Maria Laghi per i risultati ottenuti in questa spettacolare specialità.

Domenica 14 Maggio, intanto, si è svolta a Jesi la prima tappa del Trofeo Promozionale Regionale Uisp di Freestyle che ha visto impegnati gli atleti delle società Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto, Conero Roller (Osimo e Castelfidardo), Roller Marche  (Jesi).

Ottimi piazzamenti per gli atleti del team Verde Rosa allenati da Ivan Bovara nella specialità del Roller Cross. Oro per Katryn Bovara e Buonamici Davide nella categoria Giovanissimi. Oro e argento per  Alessio Narcisi e Ruggero Piciacchia nella categoria esordienti. Il team Verde Rosa era composto anche da Ilenia Bottone e Sara Cameli rispettivamente 6° e 7° classificate nella categoria giovanissimi.

Il Presidente Anna Maria Laghi ricorda i prossimi appuntamenti con il pattinaggio Freestyle che sono con la seconda fase del Trofeo Promozionale Regionale il 28 maggio a Castelfidardo presso la Palestra “Fornaci” e con la terza e ultima fase che si svolgerà nello splendido scenario della Pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto nel pomeriggio di Sabato 10 giugno 2017.


© Riproduzione riservata

Commenti