''Allenarsi per il Futuro'', ad Ascoli arriva il campione olimpico Patrizio Oliva
di Redazione Picenotime
martedì 16 maggio 2017
Proseguono, nella città delle Cento Torri, gli incontri del progetto "Allenarsi per il Futuro per Ascoli Piceno - Lo sportivo sale in cattedra” ideato da Bosch Italia e Randstad. Mercoledì 17 maggio alle ore 17.30, nella Sala Cola dell’Amatrice, si svolgerà l'incontro dal titolo “Oggi alleniamo l’abilità della volontà" con il campione olimpico di pugilato Patrizio Oliva. Il pugile napoletano racconterà ai ragazzi come in uno sport quale il pugilato, la forza di volontà dà la spinta per rialzarsi dopo ogni sconfitta per puntare sempre alla vittoria.
Gli incontri utilizzano la metafora dello sport facendo capire agli studenti l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, "allenando" il proprio talento per raggiungere l'obiettivo professionale. “Allenarsi per il Futuro” nello specifico, è un progetto più ad ampio respiro che abbraccia numerose iniziative, con l’obiettivo di valorizzare gli strumenti di orientamento e la crescita professionale. Un percorso che vuole anche fornire agli istituti scolastici una formazione pratica, attraverso tirocini e ore di laboratorio in azienda. A tal proposito, circa 50 studenti degli istituti superiori di Ascoli beneficeranno entro l’anno di altrettante borse di alternanza scuola-lavoro, della durata di tre settimane da svolgere nell’azienda Bosch a Milano.
Tornando all’incontro con Patrizio Oliva, si tratta del secondo appuntamento dopo quello dello scorso 21 marzo quando il protagonista fu il Campione di Alpinismo Marco Confortola. Il ciclo di conferenze proseguirà il 13 settembre con l’ex terzino della Juventus Moreno Torricelli, il 15 novembre con la campionessa di scherma Margherita Granbassi e si concluderà il 21 dicembre con la campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori. Tutti gli incontri si terranno alle ore 17.30 nella sala Cola dell’Amatrice.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
