Basket Serie D, Ascoli ko in casa con la capolista Fossombrone
di Redazione Picenotime
lunedì 17 marzo 2014
Al Palabasket di Ascoli Piceno, per la prima giornata della poule promozione, arrivava la capolista Fossomobrone, squadra al vertice della Serie D non a caso, una compagine ben allenata ed esperta.
Il primo quarto vede i giovanissimi ragazzi della “cantera”di coach Daniele Aniello giocare con piglio e personalità, ma si rivela solo un fuoco di paglia, infatti nel secondo e nel terzo parziale gli ospiti dominano, mettendo in mostra non solo esperienza ma anche qualità ed aggressività.
Complimenti agli ospiti, sicuramente la squadra più forte vista ad Ascoli in questa stagione, ma segnali positivi anche in casa bianconera, come l'ottimo inizio, le percentuali al tiri di Smikle ed i ben 11 rimbalzi del quindicenne in corso di formazione Italiana Cummings.
Nessun dramma quindi in casa Ascoli Basket, una gara del genere può solo fornire i giusti insegnamenti ai giovani locali. Questa sfida col Fossombrone non farà altro che accrescere il bagaglio di esperienza dei ragazzi che stanno ottimamente figurando non solo in D ma anche nei vari campionati giovanili e non in cui sono impegnati
TABELLINO
Ascoli - Fossombrone 57-78
Ascoli: O'Leary 9, Belardinelli 5, Magheri, Faiscamendez 5, Luzi, Ciccanti, Cavoletti 8, Smikle 21, Cummings 4, Nanni 7. All. Aniello.
Fossombrone: Tadei 9, Mancinelli 17, Montini 7, Battistelli, Nobilini 2, Bartoli 7, Puleo 16, Piroddi 1, Contini 5, Barantani 14. All. Renzi.

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
