San Benedetto, presentata la tappa del Campionato nazionale Aics di beach soccer
di Redazione Picenotime
venerdì 23 giugno 2023
È stata presentata questa mattina al Jonathan di San Benedetto la tappa di San Benedetto dell’edizione 2023 del campionato nazionale Aics di beach soccer, che, in questa specifica occasione, sarà denominato “Trofeo degli Chalet” e che si svolgerà (con gare diurne e notturne) alla Beach Arena del Campo Rodi. Venti gli stabilimenti balneari in gara nell’evento organizzato dalla società Stella del Mare, che con il suo vice presidente Roberto Ciferni ha fatto gli onori di casa nel corso della conferenza di presentazione svoltasi al Jonathan, alla quale hanno partecipato anche il presidente del settore beach soccer dell’Aics Giampaolo Morsa, Ottavio Palladini, responsabile dell’Academy Stelle on the Beach, l’assessore comunale Domenico Pellei e Romina Falasca Zamponi, titolare del Jonathan.
Al torneo, che è in corso di svolgimento per concludersi domenica, partecipano Chalet Miramare, Angeli, Golden Beach, Rivabella, Brasil, Pagoda, Club 23, La Siesta, Claudia, Stella Marina, Da Federico, La Tellina, Poker, Reno’s 54, Oasi Roma, Bagni Nik, Bagni Andrea, Bagni Gino, Bagni Tamanaco e Piccolo Lido. La società Stella del Mare, nata nel 2016, opera egregiamente nell’ambito dello sport sociale, al punto da aver adottato lo slogan “Educare, Includere, Rinascere”.
Nel calcio a 7 paralimpico (fino a poco tempo fa denominato “Quarta Categoria”) è attiva una squadra che partecipa ai campionati della Federcalcio, divisione calcio paralimpico, ma è attiva anche una squadra composta da ragazzi che vivono situazioni di disagio personale che prende parte al campionato di calcio a 7 del Csi.
La particolarità della tappa sambenedettese del campionato italiano 2023 Aics di beach soccer sta nel fatto che verrà adottato (per favorire l’inclusione tra ragazzi), un particolare format, consistente in una sfida ai calci di rigore tra i ragazzi del settore paralimpico e i cosiddetti normodotati, denominata “Prova a batterci”. Nei prossimi giorni, una volta risolti i problemi legati alla burocrazia, la Stella del Mare potrà iniziare ad allenarsi alla Beach Arena e far partire anche le lezioni della propria Academy, coordinata da Ottavio Palladini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
