San Benedetto, presentata la tappa del Campionato nazionale Aics di beach soccer
di Redazione Picenotime
venerdì 23 giugno 2023
È stata presentata questa mattina al Jonathan di San Benedetto la tappa di San Benedetto dell’edizione 2023 del campionato nazionale Aics di beach soccer, che, in questa specifica occasione, sarà denominato “Trofeo degli Chalet” e che si svolgerà (con gare diurne e notturne) alla Beach Arena del Campo Rodi. Venti gli stabilimenti balneari in gara nell’evento organizzato dalla società Stella del Mare, che con il suo vice presidente Roberto Ciferni ha fatto gli onori di casa nel corso della conferenza di presentazione svoltasi al Jonathan, alla quale hanno partecipato anche il presidente del settore beach soccer dell’Aics Giampaolo Morsa, Ottavio Palladini, responsabile dell’Academy Stelle on the Beach, l’assessore comunale Domenico Pellei e Romina Falasca Zamponi, titolare del Jonathan.
Al torneo, che è in corso di svolgimento per concludersi domenica, partecipano Chalet Miramare, Angeli, Golden Beach, Rivabella, Brasil, Pagoda, Club 23, La Siesta, Claudia, Stella Marina, Da Federico, La Tellina, Poker, Reno’s 54, Oasi Roma, Bagni Nik, Bagni Andrea, Bagni Gino, Bagni Tamanaco e Piccolo Lido. La società Stella del Mare, nata nel 2016, opera egregiamente nell’ambito dello sport sociale, al punto da aver adottato lo slogan “Educare, Includere, Rinascere”.
Nel calcio a 7 paralimpico (fino a poco tempo fa denominato “Quarta Categoria”) è attiva una squadra che partecipa ai campionati della Federcalcio, divisione calcio paralimpico, ma è attiva anche una squadra composta da ragazzi che vivono situazioni di disagio personale che prende parte al campionato di calcio a 7 del Csi.
La particolarità della tappa sambenedettese del campionato italiano 2023 Aics di beach soccer sta nel fatto che verrà adottato (per favorire l’inclusione tra ragazzi), un particolare format, consistente in una sfida ai calci di rigore tra i ragazzi del settore paralimpico e i cosiddetti normodotati, denominata “Prova a batterci”. Nei prossimi giorni, una volta risolti i problemi legati alla burocrazia, la Stella del Mare potrà iniziare ad allenarsi alla Beach Arena e far partire anche le lezioni della propria Academy, coordinata da Ottavio Palladini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Coppa Italia Under 20 beach soccer, Happy Car Samb sconfitta 5-1 da Pisa in semifinale
sab 05 luglio • Sport
