Boxe: resoconto del torneo interregionale a Monteprandone
di Redazione Picenotime
domenica 25 giugno 2017
Piacevole serata di pugilato dilettantistico organizzata sabato 24 giugno, in piazza dell'Aquila, dalla asd Ruffini Team con il patrocinio del Comune di Monteprandone e il contributo di diversi sponsor tra cui la DGA autodemolizioni di Centobuchi. Tutti incontri combattuti dall'esito incerto. Hanno iniziato la serata i due senior Alfredo Di Gennaro e Delli Rossi Rocilli dell'upa di Ancona, match agonisticamente pregevole vinto giustamente dall'atleta locale.
Sono poi saliti sul ring i giovanissimi Francesco Carosi e Mostafa Shady, match interrotto per ferita al terzo round vinto dallo youth di porto San Giorgio, ma bravo a Francesco per aver tenuto duro con gran coraggio contro un avversario più grande di età e più esperto.
Terzo match per la beniamina di casa Nadia Flalhi che ha vinto con una condotta di gara perfetta contro la brava Leardini Valentina di Ravenna, un match importante per la già due volte campionessa d'Italia pronta a dire la sua anche al guanto d'oro di Milano il prossimo 21 luglio.
Ha vinto in casa lo junior Leonardo Del Moro contro il più esperto Francesco D'Ottavio dell'Ascoli boxe, due ottimi atleti giovanissimi, meritatissimo il verdetto e gli applausi di tutta la piazza dell'Aquila gremita per l'evento a sostegno dei pugili con passione e sportività.
Marcello Di Gennaro ha pareggiato con grande cuore contro il più scaltro Quintiliani di Francavilla. Match bellissimo fatto di continui scambi per due pugili schoolboy di 13 anni, un pari che non scontenta nessuno ma bravo a Marcello per la condotta di gara che mette a segno i colpi più precisi, rimane imbattuto al suo quarto match disputato in tre mesi, un ragazzo in crescita su cui tutta la regione punta molto.
Hanno pareggiato Jugert Mara e Giri di Porto San Giorgio dopo un match durissimo per entrambi con scambi continui alla corta distanza che hanno infiammato il pubblico.
Ha fatto il suo esordio Jorge Farina contro il già navigato e bravo Cristian Camaioni, ha vinto giustamente il pugile dell'Accademia pugilistica 1923 dopo un match corretto senza nessun richiamo arbitrale, applausi per entrambi e bravo a jorge per aver "rotto il ghiaccio".
Penultimo match della serata con Matteo Voltattorni e Mustafa Shari ha vinto il pugile dell'upa di Ancona anche se un pari era più che giusto, bene lo stesso.
Hanno chiuso la serata i pesi massimi Andrea Di Pietro e Danilo Di Ruscio dell'Olympia , pari giusto dopo un match gradevole ed equilibrato. Grazie al numeroso pubblico presente, agli sponsor, al Comune di Monteprandone, alle palestre presenti con i loro atleti.
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
