Ciclismo, Pirro si aggiudica la classifica a punti del primo “Trittico del Piceno”
di Redazione Picenotime
giovedì 06 luglio 2017
Francesco Pirro, portacolori del Team Campocavallo di Osimo, si è aggiudicato il primo “Trittico del Piceno”, ovvero la classifica a punti delle tre corse ciclistiche della categoria Juniores (17-18 anni) disputate in provincia: il 17 aprile a Maltignano, il 25 giugno e il primo luglio ad Ascoli.
Terza e decisiva prova, dunque, è stato il 2° Memorial Luigi Ferretti di sabato scorso organizzato dal Progetto Ciclismo Piceno di Poggio di Bretta. La corsa, che si è accesa nel quarto e ultimo “Giro del trentuno” si è stata conclusa sul traguardo di Piazza Roma con una spettacolare volata dei dieci fuggitivi: per decretare il vincitore Francesco Giordano del Team Campocavallo di Osimo, la giuria ha dovuto osservare il fotofinish. Giordano con 24 punti si è classificato anche secondo nella classifica del Trittico del Piceno alle spalle del compagno di squadra Francesco Pirro (primo con 26 punti) che aveva vinto le prime due prove, piazzandosi poi quinto nella terza. Al terzo posto del Trittico si è classificato Edoardo Santucci (Bevilacqua Sport) con 13 punti, quindi Emanuele Pierluigi (Cicli Falgiani Ascoli) con 8 e Bruno Asllani (Rinascita) con 5.
Di seguito si sono classificati Salvatore Mennello, Mauro Giustino, Luca Piscone, Giacomo Cassarà e Riccardo Ciuccarelli. Quest’ultimo, altro promettente portacolori del Team Cicli Falgiani Ascoli, al Memorial Ferretti (137 corridori al via in rappresentanza di 26 società) ha conquistato la maglia giallorossa di campione provinciale Juniores.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, vegetazione in fiamme. Intervento dei Vigili del fuoco anche a protezione delle abitazioni
sab 03 maggio • Cronaca

Primavera 2 girone B: highlights Ascoli-Pescara 1-2
sab 03 maggio • Ascoli Time

Promozione girone B, il Monticelli chiude la stagione con un pari per 1-1 con il Corridonia. In gol Galli
sab 03 maggio • Monticelli Calcio

Pesca sportiva, a Fossacesia ottimi risultati per Distaso e Sangiuliano dell’Apsd San Benedetto Colmic
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

Boxe, interessante riunione a San Benedetto del Tronto presso l'accademia pugilistica 1923 di Luigi Cava
sab 03 maggio • Sport

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute
