• Sport
  • Calcio Seconda Categoria, si dimette il segretario del Comunanza58 Ricciardi

Calcio Seconda Categoria, si dimette il segretario del Comunanza58 Ricciardi

di Redazione Picenotime

domenica 09 luglio 2017

Dopo le dimissioni, dall’altro capo del telefono, il segretario del Comunanza58 Matteo Ricciardi: “Ho deciso. Mi concedo un anno sabbatico. Dopo quanto accaduto, in occasione della riunione del direttivo, ho pensato di togliere il disturbo almeno per un anno. Poi si vedrà".

Quali i motivi di questa decisione? Le ragioni? "Incomprensioni che non danno motivo di ripensamenti. A me non resta che ringraziare tutti dal presidente Tiburtini, ai componenti del direttivo, all’allenatore Padalino, ai giocatori tutti anche i più piccoli e se permettete mia moglie Debora che mi ha sopportato e assistito in particolare nei momenti più critici. Ma non basta. Ai colori giallorossi auguro un grosso in bocca a lupo che sia foriero di belle soddisfazioni. Quest’anno abbiamo sfiorato il passaggio in Prima categoria. Questo grazie a tutti quelli che si sono adoperati per il bene del Comunanza58 che merita ben altre platee. Lo faccio con immenso rammarico dopo essermi adoperato con impegno e abnegazione per il bene del Comunanza58”. 

Durante questo periodo starà lontano dal calcio: “No! La mia esperienza nelle funzioni di segretario la metterò a disposizione di quei club che vorranno avvalersi della mia collaborazione. Ciò mi servirà a non sentirmi isolato da un ambiente che mi vede a servizio da anni“. 

Fra lavori di restyling (rimpasto societario) e nell’attesa che il nuovo direttivo annunci, a breve termine il nuovo allenatore, ecco in sintesi i due argomenti, all’ordine del giorno, che sono stati oggetti di approfondito dibattito dell’ultima riunione dei soci del Comunanza58. 

Dopo un lungo tiro e molla, al timone della navicella giallorossa, è stato riconfermato Isidoro Tiburtini personaggio noto alla gente di casa e imprenditore locale. Tiburtini non è nuovo alla guida del clan giallorosso. Il volersi riconfermare la dice lunga come questa persona si senta legato alla squadra: “Mio intento è dare al calcio comunanzese una svolta che lo faccia emergere dal torpore di questi ultimi anni, anche se i mie predecessori, si sono adoperati al meglio delle loro possibilità a che la città, capoluogo dei Sibillini, si elevasse agli onori della cronaca e degli addetti ai lavori. Comincerò dalle giovanili che sono le nostre future risorse finanziarie per finire alla squadra che intendiamo allestirla con giocatori di esperienza e giovani di belle speranze. Una squadra competitiva che faccia felice i tifosi e temuta dagli avversari”. 

Tutti nuovi e freschi di nomina, ad eccezione del presidente Tiburtini che si avvarrà, come mentore e nella funzione di vice presidente Luca Pampano. Dopo l’uscita di scena di Matteo Ricciardi che si è concesso un anno sabbatico, gli subentra nelle funzioni di segretario Andrea Fabiani. Emerge, invece, una nuova figura quella del Team Manager. Svolgerà queste funzioni Alessandro Petrocchi. Come dire: quattro personaggi in cerca gloria e consapevoli che le sorte del calcio comunanzese sono nelle loro mani.


Matteo Ricciardi

Matteo Ricciardi

© Riproduzione riservata

Commenti