Calcio Seconda Categoria, si dimette il segretario del Comunanza58 Ricciardi
di Redazione Picenotime
domenica 09 luglio 2017
Dopo le dimissioni, dall’altro capo del telefono, il segretario del Comunanza58 Matteo Ricciardi: “Ho deciso. Mi concedo un anno sabbatico. Dopo quanto accaduto, in occasione della riunione del direttivo, ho pensato di togliere il disturbo almeno per un anno. Poi si vedrà".
Quali i motivi di questa decisione? Le ragioni? "Incomprensioni che non danno motivo di ripensamenti. A me non resta che ringraziare tutti dal presidente Tiburtini, ai componenti del direttivo, all’allenatore Padalino, ai giocatori tutti anche i più piccoli e se permettete mia moglie Debora che mi ha sopportato e assistito in particolare nei momenti più critici. Ma non basta. Ai colori giallorossi auguro un grosso in bocca a lupo che sia foriero di belle soddisfazioni. Quest’anno abbiamo sfiorato il passaggio in Prima categoria. Questo grazie a tutti quelli che si sono adoperati per il bene del Comunanza58 che merita ben altre platee. Lo faccio con immenso rammarico dopo essermi adoperato con impegno e abnegazione per il bene del Comunanza58”.
Durante questo periodo starà lontano dal calcio: “No! La mia esperienza nelle funzioni di segretario la metterò a disposizione di quei club che vorranno avvalersi della mia collaborazione. Ciò mi servirà a non sentirmi isolato da un ambiente che mi vede a servizio da anni“.
Fra lavori di restyling (rimpasto societario) e nell’attesa che il nuovo direttivo annunci, a breve termine il nuovo allenatore, ecco in sintesi i due argomenti, all’ordine del giorno, che sono stati oggetti di approfondito dibattito dell’ultima riunione dei soci del Comunanza58.
Dopo un lungo tiro e molla, al timone della navicella giallorossa, è stato riconfermato Isidoro Tiburtini personaggio noto alla gente di casa e imprenditore locale. Tiburtini non è nuovo alla guida del clan giallorosso. Il volersi riconfermare la dice lunga come questa persona si senta legato alla squadra: “Mio intento è dare al calcio comunanzese una svolta che lo faccia emergere dal torpore di questi ultimi anni, anche se i mie predecessori, si sono adoperati al meglio delle loro possibilità a che la città, capoluogo dei Sibillini, si elevasse agli onori della cronaca e degli addetti ai lavori. Comincerò dalle giovanili che sono le nostre future risorse finanziarie per finire alla squadra che intendiamo allestirla con giocatori di esperienza e giovani di belle speranze. Una squadra competitiva che faccia felice i tifosi e temuta dagli avversari”.
Tutti nuovi e freschi di nomina, ad eccezione del presidente Tiburtini che si avvarrà, come mentore e nella funzione di vice presidente Luca Pampano. Dopo l’uscita di scena di Matteo Ricciardi che si è concesso un anno sabbatico, gli subentra nelle funzioni di segretario Andrea Fabiani. Emerge, invece, una nuova figura quella del Team Manager. Svolgerà queste funzioni Alessandro Petrocchi. Come dire: quattro personaggi in cerca gloria e consapevoli che le sorte del calcio comunanzese sono nelle loro mani.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Offida, completati i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi. Campo intitolato a Roberto D’Angelo
dom 06 luglio • News

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Orsolini torna a Rotella e si gode l'abbraccio della sua gente: “Sono emozionato, qui i primi calci ad un pallone”
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura
