Comunanza58, mister Tarli: “Puntiamo sui giovani e sulla coppia d'attacco Marina-Bolla”
di Redazione Picenotime
sabato 29 luglio 2017
Mister Rossano Tarli. Il suo girovagare da nomade del calcio dei dilettanti, sia come giocatore sia come allenatore, se si volesse trascriverlo riempirebbe più pagine. Molte le squadre dove ha giocato, Primavera Ascoli compresa. Come pure, tante le squadre allenate fino ad oggi. Insomma, un navigatore terrestre di campi di calcio minore che ha e continua a giostrare o spaziare se volete. Di chi stiamo parlando? Lo abbiamo ricordato a inizio servizio. Di Rossano Tarli, neo allenatore del Comunanza58, squadra che milita in Seconda Categoria.
Di lei si dice un gran bene. Non può che farle piacere. “Certamente! Intanto la ringrazio due volte. In primis per avermelo detto e quindi per avermi concesso questa intervista. In effetti, non posso che confermare quanto da lei dettomi. Ho allenato molte squadre e sono stato un giocatore che sul campo si faceva valere. Il mio curriculum annovera esperienze acquisite grazie a questo mio girovagare per i campi di calcio, Spero solo di non essere smentito“.
Perché ha scelto proprio il Comunanza58? “Non è stata solo questione remunerativa, avendo allenato in ambienti dove di quest'argomento non se ne parlava, ma per il prestigio di cui si vanta, del suo glorioso passato. Questo club ha una storia in campo calcistico che, nei i suoi precedenti, l’ha visto giocare anche in Promozione. Una società modello che si prepara da un triennale ambizioso che porti a lontani traguardi”.
Che Comunanza58 sarà quello di Tarli? “Noi ci proveremo. Un Comunanza58 che ambisce a disputare un campionato migliore e più fortunato di quello della passata stagione Un campionato che faccia felice i supporters e che faccia dimenticare la delusione patita e ovviamente mal digerita“.
Tarli e i giovani del vivaio. “Lavorare con i giovani è bello, soprattutto cercare di far valere le loro capacità intrinseche. E’ quanto mi prefiggo. Presupposto che vuole valorizzare e lanciare nel calcio che conta le nuove leve. Punto di partenza per una società che crede nei giovani e che vuole dar loro gloria. Un mix di giocatori esperti che facciano da chioccia ai giovani per un Comunanza58 sette bellezze”.
Calciomercato. A che punto siete? “In linea di massima il grosso è fatto. Spero che arrivi qualcuno che in campo faccia la differenza. I giocatori che sono arrivati sono affidabili e di esperienza. Mi chiede a chi alludo in particolare? Al duo d’attacco Marina-Bolla. Se si confermano i top player che conosciamo, per le difese avversarie saranno pomeriggi tutt’altro che di tutto riposo“.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Addio a Lisa Schneider: esaudito il desiderio di essere sepolta a Grottammare. Era musa dello scultore Pericle Fazzini
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Tour di presentazione di ''Io sono Fenice'' fa tappa ad Ascoli nelle sede dell'Uici da un'idea dello Iom
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Inaugurazione ad Ascoli Piceno del Centro Odontoiatrico ''AP DENT'' ideato dalla dottoressa Nardi
ven 09 maggio • Salute

Ascoli Piceno, regolamentazione circolazione in occasione della ''Marino Run''
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Al Buscemi di San Benedetto prende il via il progetto IDEA – Innovazione Didattica per nuove esperienze di Apprendimento
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, ultimi giorni della ''Festa della scuola'' per far dialogare la comunità educante
ven 09 maggio • News

Acquasanta Terme, consegna diplomi di operatore forestale ai partecipanti al Corso di formazione di Confagricoltura
ven 09 maggio • Comunicati Stampa

Nasce su iniziativa della Regione Marche ''TeatrinFesta'': ad Ascoli appuntamento al Teatro Ventidio Basso
ven 09 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, anonimo il ritorno del terzino sinistro Maurizii. Appena 8 le presenze da titolare
ven 09 maggio • Ascoli Time
