Eccellenza Marche: festa Samb, ma al Grottammare manca un rigore
di Redazione Picenotime
domenica 30 marzo 2014
Finisce con la festa rossoblu il derby della Riviera delle Palme grazie alla vittoria per 1-0 della Sambenedettese sul Grottammare con il gol di Baldinini al 28esimo del primo tempo.
Partita dai ritmi decisamente veloci che ha visto lottare il Grottammare ad armi pari contro un avversario tecnicamente superiore. Con questo risultato la Samb si aggiudica con 4 giornate di anticipo il campionato di Eccellenza Marche e può celebrare l'approdo in Serie D.
I ragazzi di mister Zaini, come sottolinea il sito Grottammarecalcio.it, non si sono sottratti alla lotta e hanno fatto soffrire la Samb arrivata al Pirani per portare a casa l'intera posta in palio e festeggiare la promozione.
Nella ripresa clamoroso rigore negato per atterramento di De Cesare ad opera di Seye Mame con l'arbitro che ha lasciato proseguire il gioco tra lo stupore di tutti i giocatori biancocelesti.
AZIONI PRIMO TEMPO
12’ bel cross dalla destra di Tozzi Borsoi, Beni esce a respingere poi Baldinini calcia addosso ad un compagno che è in fuorigioco
15’ Tartabini per Tozzi Borzoi che prova al volo ma la mira è sbagliata
21’ appoggio di De Cesare per Iachini che ci prova di destro ma il pallone finisce alto
22’ appoggio di Mastrojanni per Alessandrini che cerca di sfuggere a Seye Mame che, però, lo anticipa al momento del tiro
27’ Diarra ci prova dal limite ma un difensore biancoceleste manda in angolo. Dal corner batte Amaranti che pesca in mezzo all’area Baldinini che manda in fondo al sacco
30’ corner di De Cesare, colpo di testa di Gibbs che sembra ben indirizzato ma poi il direttore di gara ferma per un fallo
41’ imbeccata di Padovani per Tozzi Borsoi, il pallone è troppo lungo
42’ pericolosissimo colpo di testa all’indietro di Camilli che per poco non confeziona il piu classico degli autogol
45’ dopo neanche un minuto di gioco l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
AZIONI SECONDO TEMPO
3’ cross di Camilli dalla destra che passa vicino all’incrocio con Zuccheri che sembrava sorpreso
13’ la Samb sembra in totale controllo del match
22’ episodio dubbio in area della Samb con De Cesare che viene atterrato da Seye Mame ma per l’arbitro si può proseguire. Il rigore sembrava alquanto netto
23’ tiro di Baldinini alto
30’ tiro di Iachini in bocca a Zuccheri
33’ Iachini si destreggia sulla destra e crossa, palla respinta e palla a De Cesare che tira di prima intenzione
38’ discesa di Galli sulla destra che crossa verso il centro dove gira Tozzi Borsoi sul primo palo ma il pallone è sul fondo
49’ Galli supera in velocità il diretto marcatore e scavalca Beni con un pallonetto ma è sfortunato perche il pallone colpisce il palo.
49’ dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match
TABELLINO
GROTTAMMARE-SAMBENEDETTESE 0-1
GROTTAMMARE: Beni, Camilli, Pergolizzi (32’st Lombardo), Calvaresi, Gibbs, Spinelli, Alessandrini (35’st Giallonardo), Berardini, Mastrojanni, De Cesare, Iachini. A disp. Ripa, Egidi, De Palma, Cameli M., Quintili. All. Zaini.
SAMBENEDETTESE: Zuccheri, Tartabini, Amaranti, Zebi, Borghetti, Seye Mame, Padovani (40’ st Fedeli), Diarra (37’st Latini), Tozzi Borsoi, Piccioni (29’st Galli), Baldinini. A disp. Ciccarelli, Fiore, Viti, Fabiani. All. Mosconi.
Arbitro: Giampiero Rossetti di Jesi (Pintaudi-Tidei).
Reti: 28’ Baldinini
Note: spettatori 2000 circa; ammoniti Zebi, Baldinini; angoli 2-7; recupero 0’+4’.

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
