Sport
di Redazione Picenotime
Lisa Maria Iotcu ha conquista la medlia di bronzo ai Campionati Italiani Estivi cat. Ragazze siglando il record regionale nei 200 farfalla, imbattuto dal 2010.
Ambedue i centri natatori Piscine Ascoli Piceno e Grottammare Piscine possono vantare di avere una piccola grande atleta.
Fantastico bronzo per la "farfalla" del Piceno, unica atleta della categoria Ragazze (1° anno 2004) a volare sul podio dei Campionati Italiani di Categoria Estivi a Roma.
Nonostante la giovane età, Lisa ha strappato con forza, determinazione, cuore e voglia di confermare che nulla era cambiato dai Campionati Italiani Invernali, affrontando un 200 farfalla con la voglia di portarsi a casa uno splendido risultato. Ha fermato il cronometro a 2.19.17 migliorando il tempo delle batterie del mattino di ben due secondi e conducendo una gara esemplare. Il primo 50 ha virato al settimo posto ma già al 100 è risalita al quinto mantenendo la posizione fino ai 150 metri, ma alla virata dell'ultima vasca come è sua caratteristica ha messo il turbo ed ha affrontato gli ultimi metri in modo esemplare conquistandosi il podio e strappandp anche il record regionale della sua categoria che resisteva dal 2010.
La ragazza che porta i colori della Delphinia Team Piceno ha regalato una ventata di freschezza e con tanta passione, insieme al suo allenatore Attilio Garbati, ha centrato in pieno l'obiettivo di questa stagione così difficile.
riservata 1****