Calcio Seconda Categoria, parte ufficialmente la stagione dell'Audax Pagliare
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 agosto 2017
E’ ripartita lunedì scorso, al nuovo centro sportivo adiacente il santuario di Casa Santa Maria, la stagione dell’Audax Pagliare, che si appresta a disputare per il secondo anno di fila il campionato di Seconda Categoria. La società biancorossa, guidata dal presidente Pagnoni, vuole tornare il prima possibile ai fasti del passato, dopo aver calcato palcoscenici importanti come l’Eccellenza e aver ‘sfornato’ negli anni passati tanti giovani che attualmente militano anche in serie D e serie C. Quest’anno, con la conferma del mister Gianni Aloisi e di buona parte della rosa che ha conquistato una salvezza anticipata nella scorsa stagione, sono arrivati anche degli ottimi rinforzi. L’obiettivo è quello di disputare un buon campionato e, magari, di tornare al più presto in Prima. A ribadirlo, martedì sera, durante la cena alla quale ha partecipato tutta la società insieme alla squadra, è stato direttamente il presidente Pagnoni.
“Questa è una società storica, che deve tornare ai massimi livelli del calcio regionale – ha spiegato il ‘numero uno’ biancorosso -. Abbiamo allestito una rosa importante e, se tutto andrà per il verso giusto, anche grazie ad un allenatore molto preparato, sono certo che torneremo in Prima. L’Audax Pagliare, per tanti anni, è stato un punto di riferimento a livello provinciale e dobbiamo tornare a recitare un ruolo da protagonisti. Dai nostri calciatori ci aspettiamo serietà, dedizione, sacrificio, impegno e un grande attaccamento a questa gloriosa maglia”.
“Cercheremo di fare il massimo – ha proseguito il mister Aloisi -. Lo scorso anno è stata una stagione travagliata, sotto tanti punti di vista, e comunque siamo riusciti a ottenere la salvezza con largo anticipo. Quest’anno proveremo a fare qualcosa in più, anche perché sono arrivati dei rinforzi. Abbiamo iniziato a lavorare e ci faremo trovare pronti per le prime partite ufficiali”.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, spiccano i nomi dell’esperto difensore Marco Pulcini, classe 1978, che vanta anni di successi in serie D e anche qualche esperienza tra i professionisti, il portiere Nicolò Bagalini, il trequartista Andrea De Berardinis, l’attaccante Francesco De Berardinis, il difensore centrale Luca Faini, il mediano Roberto Ferretti, l’attaccante Giorgio Galanti e l’esterno Cristiano Mariani. Questi ultimi arrivano dall’Olimpia Spinetoli e già in passato avevano giocato nel Pagliare, così come Pulcini, che militò in maglia biancorossa in Eccellenza. Per quanto riguarda la rosa dell’anno scorso, invece, sono stati confermati il portiere Matteo Porfiri, i difensori Federico Carboni, Paolo Olivieri, Ettore Bizzarri, Maurizio Balestra e Luca Schiavi, i centrocampisti Vincenzo Castelli, Dino D’Isidoro, Manuel Esposto e Manuel Gagliardi, gli attaccanti Alex Corradetti e Gioele Camaioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time
