Calcio Seconda Categoria, parte ufficialmente la stagione dell'Audax Pagliare
di Redazione Picenotime
mercoledì 23 agosto 2017
E’ ripartita lunedì scorso, al nuovo centro sportivo adiacente il santuario di Casa Santa Maria, la stagione dell’Audax Pagliare, che si appresta a disputare per il secondo anno di fila il campionato di Seconda Categoria. La società biancorossa, guidata dal presidente Pagnoni, vuole tornare il prima possibile ai fasti del passato, dopo aver calcato palcoscenici importanti come l’Eccellenza e aver ‘sfornato’ negli anni passati tanti giovani che attualmente militano anche in serie D e serie C. Quest’anno, con la conferma del mister Gianni Aloisi e di buona parte della rosa che ha conquistato una salvezza anticipata nella scorsa stagione, sono arrivati anche degli ottimi rinforzi. L’obiettivo è quello di disputare un buon campionato e, magari, di tornare al più presto in Prima. A ribadirlo, martedì sera, durante la cena alla quale ha partecipato tutta la società insieme alla squadra, è stato direttamente il presidente Pagnoni.
“Questa è una società storica, che deve tornare ai massimi livelli del calcio regionale – ha spiegato il ‘numero uno’ biancorosso -. Abbiamo allestito una rosa importante e, se tutto andrà per il verso giusto, anche grazie ad un allenatore molto preparato, sono certo che torneremo in Prima. L’Audax Pagliare, per tanti anni, è stato un punto di riferimento a livello provinciale e dobbiamo tornare a recitare un ruolo da protagonisti. Dai nostri calciatori ci aspettiamo serietà, dedizione, sacrificio, impegno e un grande attaccamento a questa gloriosa maglia”.
“Cercheremo di fare il massimo – ha proseguito il mister Aloisi -. Lo scorso anno è stata una stagione travagliata, sotto tanti punti di vista, e comunque siamo riusciti a ottenere la salvezza con largo anticipo. Quest’anno proveremo a fare qualcosa in più, anche perché sono arrivati dei rinforzi. Abbiamo iniziato a lavorare e ci faremo trovare pronti per le prime partite ufficiali”.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi, spiccano i nomi dell’esperto difensore Marco Pulcini, classe 1978, che vanta anni di successi in serie D e anche qualche esperienza tra i professionisti, il portiere Nicolò Bagalini, il trequartista Andrea De Berardinis, l’attaccante Francesco De Berardinis, il difensore centrale Luca Faini, il mediano Roberto Ferretti, l’attaccante Giorgio Galanti e l’esterno Cristiano Mariani. Questi ultimi arrivano dall’Olimpia Spinetoli e già in passato avevano giocato nel Pagliare, così come Pulcini, che militò in maglia biancorossa in Eccellenza. Per quanto riguarda la rosa dell’anno scorso, invece, sono stati confermati il portiere Matteo Porfiri, i difensori Federico Carboni, Paolo Olivieri, Ettore Bizzarri, Maurizio Balestra e Luca Schiavi, i centrocampisti Vincenzo Castelli, Dino D’Isidoro, Manuel Esposto e Manuel Gagliardi, gli attaccanti Alex Corradetti e Gioele Camaioni.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Unione Rugby San Benedetto, ufficializzata iscrizione alla serie A per la stagione 2025/2026
sab 12 luglio • Sport

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 12 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, è il portiere Vitale il primo acquisto: ''Sono agile e so giocare bene con i piedi''
ven 11 luglio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Lovato ricorda Bellini: “Personaggio enorme con un'incredibile umanità. E' stato un grande presidente”
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura
