Pallamano, al via campionato A2 per Handball Club Monteprandone
di Redazione Picenotime
martedì 03 ottobre 2017
“Crescere. E soprattutto divertirsi”. Il doppio comandamento di coach Andrea Vultaggio suggerisce all’Handball Club Monteprandone che il ritorno in serie A2 dopo 4 anni va gustato fino in fondo. Sabato 7 ottobre alle 18 giù il sipario al palazzetto di via Colle Gioioso, ospite Carrara. È l’antipasto di una stagione complicatissima, in un girone C “di alto livello, con una manciata di super potenze: Faenza, Ambra, Massa Marittima e Secchia Rubiera” indica Vultaggio.
Quattro fuoriserie, insomma, sul totale di 12 squadre. E attenti: la metà retrocedono. Ecco spiegata la difficoltà di un raggruppamento che conta ben 5 neopromosse: insieme a Monteprandone e Carrara, Chiaravalle, Camerano e Bastia Umbria (completano il girone Parma, Rapid Nonantola e Poggibonsese). “Ci avviciniamo al campionato senza particolati ambizioni” continua il coach celeste. “Mantenere la categoria sarebbe già un grandissimo risultato. Pessimista? No, realista. Impossibile sbilanciarsi: al limite ne riparliamo alla fine del girone di andata”.
Monteprandone quasi tale e quale a quella dell’ultimo torneo di serie B. Una sola novità: il centrale, all’occorrenza terzino, Milo Sabbatini, proveniente dalla Dorica Pallamano, che ha preso il posto del partente Wolter e che però contro Carrara sconterà la prima delle 2 giornate di squalifica rimediate l’anno scorso. Assente lui e indisponibile anche il classe 1999 Khouaja, tenuto fuori nella prima parte di stagione da impegni personali. Per il resto, ancora una volta fiducia ai giovani del vivaio, tutti reduci dalle finali nazionali di categoria. Sabbatini e capitan De Cugni, dunque, sono gli unici esperti in un gruppo dall’età media di poco superiore ai 20 anni. “Lo scorso campionato ha rappresentato una grande esperienza per tutti noi. Adesso vorremmo farci valere anche in A2” conclude coach Vultaggio, per il settimo anno consecutivo sulla panchina celeste.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • News

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
