Acquaviva Picena, grande successo per il primo ''Torneo Del Duca'' di tiro con l'arco storico
di Redazione Picenotime
domenica 11 settembre 2022
Si è svolto oggi ad Acquaviva Picena il primo “Torneo Del Duca”, gara di tiro con l’arco storico valida per il campionato italiano 2022 FITAST US-ACLI.
Venti postazioni di gara, sparse in vari punti di tutto il centro storico. Ben 150 iscritti che, oltre a dare grosse emozioni “sportive”, hanno regalato ad Acquaviva quel “profumo” di storia anche grazie all’abbigliamento medievale dei concorrenti. Anche il rione del Colle è stato coinvolto con tre punti di tiro dove gli arcieri sono stati calorosamente accolti dagli abitanti.
Grande successo ha raccolto la postazione di prova dove si sono cimentati piccoli e adulti di ogni età agli ordini dei maestri Emilio D’Angelo e Roberto Morganti.
Bellissima manifestazione svoltasi in totale sicurezza grazie all’impeccabile organizzazione dell’associazione ARCO AVIS-Spinetoli/Pagliare e del suo Presidente Antonio VAGNONI, della FITAST (FORMATORI ITALIANI ARCO STORICO) presente con il presidente Giuliano Cerioni, coadiuvati dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Acquaviva.
Un ringraziamento alla Banca del Piceno che ha messo a disposizione il terrazzo antistante la Sede Centrale dove è stata allestita la piazzola con la distanza maggiore: circa 30 metri.
Al termine della gara i vincitori di ogni categoria sono stato premiati con una medaglia e omaggiati con una bottiglia di vino delle quattro cantine di Acquaviva Cerquaferrata, Capecci, Cherri e Moncaro, mentre più piccoli hanno ricevuto le famose Peschette prodotte dai Forni Camela e Massicci; cantine e forni sempre disponibili a contribuire all’accoglienza promuovendo contestualmente i prodotti di eccellenza del Nostro Territorio.
Manifestazione al suo esordio ad Acquaviva Picena per la nuova Amministrazione del sindaco Infriccioli che, vista la partecipazione e l’emozione regalata ad atleti, residenti e turisti, sicuramente riproporrà nei prossimi anni questo splendido evento.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
